EXTRALISCIO
DAL 17 SETTEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“LA NAVE SUL MONTE”
CONTENUTO NELL’ALBUM “È BELLO PERDERSI”
e online il videoclip estratto
dall’omonimo filmino di Elisabetta Sgarbi
Dal 17 settembre sarà in rotazione radiofonica “La nave sul monte”, il nuovo singolo degli EXTRALISCIO contenuto nel loro album “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music).
“La nave sul monte” è un brano scritto da Mirco Mariani e Elisabetta Sgarbi su musica di Mirco Mariani, che apre non solo il doppio album “È bello perdersi”, disponibile in versione fisica (doppio CD e doppio Vinile) e digitale, ma anche tutti i concerti degli Extraliscio.
Sulle note di questo brano, ELISABETTA SGARBI ha realizzato un filmino che è stato presentato in anteprima alla 78ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA.
Il brano e il film raccontano la bellezza dell’immaginazione, dei sogni impossibili che si realizzano, della fatica che li accompagna, delle attese e della gioia nel realizzarli. Sono esplicitamente ispirati al capolavoro “Fitzcarraldo” di Herzog, dove la voce della festa è affidata a Le Mystere Des Voix Bulgares e, nelle immagini, alle coloratissime ballerine romagnole.
Il video che accompagnerà il singolo “La nave sul monte” è un estratto di questo filmino di Elisabetta Sgarbi.
breve bio
Gli Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, prodotto da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali, motore inesauribile di arte e cultura, fondatrice e Direttrice de La nave di Teseo Editore e del Festival Internazionale La Milanesiana.
Dopo il successo al 71° Festival di Sanremo con il brano “Bianca Luce Nera” (musica di Mirco Mariani, testo di Mirco Mariani, Pacifico e Elisabetta Sgarbi), continua la missione degli Extraliscio di contaminare la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà.
Marco Stanzani