Dal 4 luglio in rotazione radiofonica il nuovo estratto dal progetto discografico IO NOI
Paolo Vallesi feat. Danti
Sempre
Correva l'anno 1992 quando venne pubblicata per la prima volta Sempre; canzone scritta da Paolo Vallesi, con Beppe Dati e Alessandro Baldinotti e cantata dallo stesso Paolo. Inserita nel fortunato album La forza della vita. Fu un successo di pubblico e di critica.
Ora in un confronto generazionale la canzone viene riproposta con un nuovo arrangiamento e nuova veste interpretativa feat. Danti.
“Sempre” fa parte del recente progetto discografico “IoNoi”, pubblicato in occasione dei 30 anni di carriera di Paolo Vallesi.
Il disco contiene 10 inediti e i successi di Paolo riarrangiati e reinterpretati insieme ad alcuni dei più grandi artisti italiani: Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Gigi D’Alessio, Danti, Dolcenera, Amara, I Legno e Leonardo Pieraccioni.
La carriera di Paolo Vallesi inizia al Festival di Sanremo nel 1991, quando vince tra le Nuove Proposte con il brano “Le persone inutili”.
Un debutto che gli dà grande notorietà, confermata dal successo del suo primo album, che è stato anche il suo primo Disco d’Oro.
Il successo viene bissato nel 1992, quando torna a Sanremo nella categoria Big e con il brano “La forza della vita”, si aggiudica il terzo posto.
L’album omonimo ottiene il Disco di Platino, risultando il secondo album più venduto dell’anno e rimanendo al primo posto in classifica per molte settimane.
Il cantautore toscano è stato protagonista e vincitore della trasmissione di Rai 1 “Ora o mai più”, condotta da Amadeus. Nel festival di Sanremo appena trascorso, Paolo è stato fra gli ospiti della serata dedicata ai duetti; in gara con I Cugini di Campagna hanno interpretato “La forza della vita” e “Anima mia”. Attualmente Paolo Vallesi è impegnato con il tour estivo.
Germanelli.com