Defected, Nervous, Glasgow Underground e la leggendaria Ocean Trax sono sono alcune delle label che hanno pubblicato singoli di Lorenzo Spano, esperto produttore e DJ italiano di House con una visione che guarda alla scena musicale di New York e Chicago.
The King, suo debutto per la Adesso Music di Junior Jack, è una produzione collaborativa nata insieme al talentuoso Markyno, quest'anno partner di Spano in una serie di eccellenti EP su Motive, Blockhead e PHXBLK, e si caratterizza per un drumming incisivo, una linea di basso funk, percussioni selvagge e vocals che creano insieme un groove irresistibile. L'arrangiamento è minimale, garantendo enfasi e rendendo questa produzione perfetta per far scatenare il dancefloor.
Presente nei più prestigiosi Dance Summit e ispirato da fuoriclasse come Gianni Bini, Simon Dunmore, Joe T. Vannelli, Roger Sanchez, Fatboy Slim, Carl Cox e Kerry Chandler, Spano si è esibito nei più prestigiosi dj booth a Ibiza, Benidorm, Tenerife, Marbella, Amsterdam, Malibu e Los Angeles, confermando ormai un profilo internazionale, per caratteristiche a volte accostato a giganti come David Morales ed Erick Morillo.
Danilo Durante