FRONTERA
in radio da venerdì 27 maggio
"GENESI"
Frontera torna con un nuovo singolo.
Dopo “Sailor Moon”, Frontera prosegue il viaggio alla scoperta di se stesso con “Genesi”, un brano intimo in cui affronta tappa per tappa, attraverso immagini nitide ed evocative, un rapporto che lo ha profondamente segnato, lasciando ferite che auspica possano cicatrizzarsi al più presto, come una fenice che risorge dalle proprie ceneri, simbolo di rinascita per eccellenza.
Il brano fa infatti implicitamente riferimento alla figura della fenice, ad una “genesi”, un nuovo equilibrio che permetterà finalmente al giovane cantaautore di potersi lasciare alle spalle le ferite causate da rapporti tossici del passato e poter “spiegare le proprie ali al vento”.
“Genesi” è un up tempo contaminata da suoni elettronici e synth anni ‘80, un ambient che è un richiamo a un viaggio introspettivo e astrale, melodie incalzanti e serrate nelle strofe dove la voce diventa uno strumento al servizio del brano, sprigionandosi poi in un ritornello decisamente ricco di significato, che sembra una liberazione.
All’anagrafe Andrea Frontera, in cuffia come The Weeknd mixato da Purple Disco Machine e agli occhi tutto il glam di David Bowie con l’aggiunta del suo inconfondibile tocco personale: ecco FRONTERA.
Nasce a Como nel ’98 con un’anima made in Salerno e sviluppa negli anni la propensione per la musica, la danza e il teatro, che nei teen years lo spingono a scrivere testi e iniziare tramite i social la sua carriera da artista.
Il suo primo singolo “Ballo Solo” si classifica al Calabria Fest di Rai Radio Tutta Italiana durante l’estate del 2019.
Ora è attualmente impegnato per lo sviluppo del suo progetto solista.
Violento come l’assenzio, lo trovi nella tua playlist preferita.
Edizioni : Gotham Dischi / Baraonda
Distribuzione: Gotham Dischi distributed by InGrooves
© Gotham Dischi
Dario Bellone