avatar
Warner Music Italy
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Henrik Bryld Wolsing, James Matthew Norton, Lukas Forchhammer, Morten Ristorp Jensen
Label: Warner
Type: Pop
LUKAS GRAHAM
"LOVE SONGS"

Lukas Graham, autore di molte hit tra cui la celeberrima 7 YEARS certificata 5 volte PLATINO in Italia e MAMA SAID certificato Platino,
torna con il nuovo singolo “Love Songs”.
L’uscita della canzona è stata accompagnata da un lyrics-video a tema My Space, con foto vecchie direttamente dal profilo originale di Lukas.

https://youtube.com/watch?v=ntLsxYJA7c4

Su 'Love Songs' Lukas spiega “è un brano d’amore che avevo in testa. Ognuno ascolta brani d’amore in modo diverso, ci sono persone che pensano che alcuni brani siano scritti appositamente per loro, trovo questo fatto divertente. Love Songs parla proprio su questo”.

"Love Songs" è solo l’ultimo singolo della star danese di una serie di tracce pubblicate di recente, tra cui “Scars” e “Lie” uscita l’anno scorso. La sua canzone multi platino “Love Someone” del 2018 contenuta nell’album 3 (The Purple Album) ha superato il miliardo di stream e si è aggiudicata innumerevoli certificazioni, tra cui anche l’oro in Italia.
Lukas Graham ha debuttato a livello globale nel 2016 con l’album omonimo, raggiungendo 5 volte il disco di platino in Italia e aggiudicandosi 3 nomination ai Grammy con la canzone “7 Years”, che è stata ascoltata più di 3 miliardi di volte sulle piattaforme streaming a livello globale. Nel 2016 è stato il brano di debutto più venduto in America e ha catapultato il giovane artista danese tra le star della musica mondiale. Acclamato dalla critica e dai fan, Lukas è stato nominato come “Miglior artista emergente” agli MTV Video Music Awards di quell’anno e l’anno successivo “7 years” si è aggiudicata 2 nominations ai Grammys come “registrazione dell’anno” e “miglior performance. Questa canzone ha trasformato la vita di Lukas in un vortice, molto lontano dalle sue origini, nato su un divano di Christiania, una comunità hippie nel centro di Copenhagen.

Gabriel Mompellio