avatar
Spin-Go!
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Ben Raleigh, Dave Linden, Josh Lloyd Watson, Lydia Kitto, Thomas Mcfarland
Etichetta:
Genere: Dance
JUNGLE

PUBBLICANO IL SINGOLO
"DOMINOES"

IL NUOVO ALBUM
"VOLCANO"
DISPONIBILE L'11 AGOSTO

 UNA DATA IMPERDIBILE IN ITALIA
2 NOVEMBRE - MILANO, ALCATRAZ

Il duo di produttori britannici Jungle condivide il nuovo singolo "DOMINOES", dall'attesissimo quarto album "VOLCANO" in uscita l'11 agosto. Il singolo principale dell'album, "Candle Flame" (ft. Erik The Architect), è diventato un grande successo, con il supporto di Radio 1, passando da Hottest Record di Sian Eleri a Tune of the Week di Arielle Free. Ulteriormente incrementato da ascolti a Radio 2, Radio 5, 6 Music, Apple Music 1 e Radio X, "Candle Flame" si sta avvicinando agli 8 milioni di stream.

"DOMINOES" è altrettanto immediata. La sua scintillante chitarra, la voce soul in loop e la calda strumentazione organica replicano l'esuberanza dei celebri live dei Jungle e fanno da colonna sonora all'estate.

Il video di "DOMINOES" offre esattamente ciò che si desidera dal poliedrico mondo creativo dei Jungle: una coreografia espressiva, inventiva e accattivante che porta un linguaggio fisico alla musica. Diretto, come sempre, da J Lloyd e Charlie Di Placido di Contentus Maximus, il video segue quello di 'Candle Flame' e lascia intravedere cosa ci si può aspettare dal loro futuro brano, 'I've Been In Love'.

VOLCANO segue il precedente album dei Jungle "Loving In Stereo", che ha raggiunto la più alta posizione in classifica in UK (debuttando al #3) mentre negli Stati Uniti ha raggiunto il numero 1 della classifica Billboard Dance Albums che li ha portati ad essere guests di Billie Eilish nel suo tour americano.

Con la sua produzione inconfondibile e orientata al futuro, "CANDLE FLAME" è accompagnata dalle rime di Erick The Architect e brilla di un'energia audace ed esuberante. Sarà sicuramente uno tra i brani preferiti dal pubblico durante il prossimo live tour.

I Jungle hanno commentato: "Come Jungle, siamo incredibilmente orgogliosi del nostro ultimo singolo, "Candle Flame". Volevamo creare una canzone che fosse al tempo stesso personale e universale, esplorando gli alti e bassi dell'amore e delle relazioni in un modo che fosse poetico e autentico. Lavorare con Erick The Architect è stato un piacere assoluto e la sua prospettiva e il suo talento unici hanno aggiunto un ulteriore strato di profondità e ricchezza al brano. "Candle Flame" rappresenta tutto ciò che rappresentiamo come band: creatività, passione e impegno nel fare musica che tocchi i cuori e le menti dei nostri fan. Non vediamo l'ora che tutti lo ascoltino e speriamo che porti gioia e ispirazione a tutti coloro che lo ascoltano".

L'energia libera che attraversa VOLCANO riflette l'organicità con cui è nato. J e T hanno scritto la maggior parte del disco in tournée prima di iniziare il processo di registrazione mentre alloggiavano in un luogo a Los Angeles. Il disco è stato poi completato a casa, a Londra, nel loro luogo preferito. Oltre a Erick The Architect, collaborano al disco Bas (già presente nel singolo "Romeo" di Loving In Stereo), e altri grandi talenti come Roots Manuva, Channel Tres e JNR Williams.

La copertina di VOLCANO è in linea con l'elegante minimalismo che ha caratterizzato i tre dischi precedenti. Ancora una volta, il design grafico di base rimane lo stesso, ma la tavolozza si è spostata per riflettere lo stile sonoro dell'album, questa volta con un calore che accompagna la produzione e la sua atmosfera estiva.

‘Volcano’ track listing

Us Against The World
Holding On
Candle Flame (Feat. Erick the Architect)
Dominoes
I've Been In Love (Feat. Channel Tres)
Back On 74
You Ain't No Celebrity (Feat. Roots Manuva)
Coming Back
Don't Play (Feat. Mood Talk)
Every Night
Problemz
Good At Breaking Hearts (Feat. JNR Williams & 33.3)
Palm Trees
Pretty Little Thing (Feat. Bas)

Ma i piani dei Jungle per il 2023 non si fermano qui... Dopo la recente conferma del loro set da headliner (26 agosto), la band ha anche annunciato i dettagli di un importante tour da headliner in Nord America e in Europa, con tappa anche in Italia, il 2 novembre.

AUGUST
26th - UK, London, All Points East (HEADLINERS)

SEPTEMBER
6th - USA, Santa Barbara, Bowl
7th - USA, Los Angeles, The Forum
9th - USA, San Francisco, Bill Graham Civic Auditorium
13th - Canada, Vancouver, PNE Forum
14th - USA, Portland, Edgefield
15th - USA, Seattle, Wamu
18th - USA, Madison, The Sylvee
19th - USA, Chicago, Aragon
21st - Canada, Toronto, Echo Beach
23rd - Canada, Montreal, Place Bell
26th - USA, Boston, Roadrunner
27th - USA, Philadelphia, Franklin Music Hall
28th - USA, Washington DC, Anthem
30th - USA, New York, Forest Hills

OCTOBER
24th - France, Paris, Le 104
25th - France, Paris, Le 104
27th - Spain, Barcelona, Razzmatazz
28th - Spain, Madrid, La Riviera
29th - Portugal, Lisbon, Campo Pequeno
31st - France, Toulouse, Le Bikini

NOVEMBER
1st - France, Nimes, La Paloma
2nd - Italy, Milan, Alcatraz
4th - Switzerland, Zurich, Halle 622
5th - Germany, Munich, TonHalle
6th - Germany, Berlin, Verti Music Hall
8th - Sweden, Stockholm, Cirkus
9th - Norway, Oslo, Sentrum Scene
10th - Denmark, Copenhagen, KB Hallen
11th - Denmark, Aarhus, Train
13th - Germany, Hamburg, Sporthalle
14th - Germany, Cologne, Palladium
15th - Netherlands, Amsterdam, AFAS Live
16th - Belgium, Antwerp, Lotto Arena

Micro