ALEXANDER
È uscito
“LA DANZA DEL POCHO”
Il nuovo singolo dell’eclettico artista urban
Un energico brano dalle ipnotiche influenze techno e dal ritmo irresistibile di percussioni
Una danza precolombiana contro l’energia negativa
È uscito “LA DANZA DEL POCHO”, il nuovo singolo dell’artista urban ALEXANDER.
Dopo i singoli “ICEBERG” e “STORIES” insieme al rapper Laïoung, l’eclettico ALEXANDER torna con “LA DANZA DEL POCHO”.
“LA DANZA DEL POCHO” è un energico brano urban, dalle ipnotiche influenze techno e dal ritmo irresistibile di percussioni.
Il singolo cita la danza tradizionale, di origine precolombiana, di “El Pochó”, ballata nella città di Tenosique, in Messico, nel corso del Carnevale.
Questa danza simboleggia la purificazione dell’uomo e viene ballata per le strade della città al ritmo di musica indossando costumi e maschere di legno, da qui la copertina del singolo realizzata da Simone Verney. Il rito si conclude con la morte del demone malvagio Pochó, che viene sconfitto e bruciato durante il martedì grasso.
«‘La Danza del Pocho’ è un brano contro l’energia negativa che riprende la tradizione colombiana – racconta ALEXANDER – dove si balla in strada e alla fine si brucia il demone maligno “Pochó” per purificare e liberare tutti dal male».
ALEXANDER è Alessandro Egger (Belgrado, 1991), artista urban, modello e attore. Nato in Serbia, si trasferisce a Como all’età di sei anni, per poi vivere successivamente a Milano. Dopo varie esperienze come attore in film e serie televisive, inizia a sfilare per Dolce & Gabbana e Versace diventando uno dei modelli più famosi e richiesti al mondo. In seguito si dedica alla scrittura di brani, arrivando a collaborare con il rapper Laïoung nei singoli “Iceberg” e “Stories”. Viene notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con la quale inizia un percorso artistico che lo porta alla pubblicazione del singolo “La Danza del Pocho”.
ALEXANDER fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna