"SENZA TEMPO"
VALENTINA MORETTI
DISPONIBILE SU TUTTI GLI STORE DIGITALI
Valentina Moretti nasce l’11 marzo 2003 a Brescia.
Vive a Rivoltella, una frazione di Desenzano del Garda. All’étà di sei anni inizia a cantare nel coro parrocchiale del suo paese e a frequentare corsi di danza classica, contemporanea, jazz funk e vogue presso la “Mod Dance Academy” (Verona) e dal 2017 a “My Beat ADS” (Desenzano del Garda).
Da sempre la sua passione principale è cantare e nel 2016 comincia a prendere lezioni di canto lirico e pianoforte a Verona, per poi iniziare canto moderno a Brescia con la cantante Roberta Pompa del gruppo femminile Le Deva.
Partecipa anche a numerosi spettacoli teatrali e musical, quali “Il Circo Volante”, dove canta “Born This Way” di Lady Gaga, “Let’s Christmas” (2016), “Let’s Disney” (2017-2018) al teatro di Pedemonte (VR) nei ruoli di: “La Sirenetta, “La Principessa E Il Ranocchio” e “Frozen”.
Nel 2019 si esibisce a Sal, Capoverde all’hotel Halos e nel 2020 prende parte allo show “The Human Circus” al Teatro Alberti (Desenzano del Garda).
Dai 15 anni partecipa a camp musicali e si iscrive a cancorsi canori, tra cui “Una Voce Per L’Europa”, arrivando in semifinale, “CantaGiovaniTour”, dove si classifica prima e “TourMusicFest”.
In questi anni, oltre al canto e al ballo, ha l’opportunità di entrare nel mondo della pubblicità e partecipa a sfilate, a spot pubblicitari, come gli zaini “Seven SJ” (2013), i fumetti “Topolino” (2013) e al calendario “1000miglia” del programma televisivo “Zanzaro” (2019).
Ad aprile 2019 ottiene un contratto con la casa discografica “Rosso Al Tramonto” di Milano. Procede quindi alla realizzazione di due covers “Someone You Loved” di Lewis Capaldi, “La Gatta (Sul Tetto)” di Giorgia e di un inedito. Esso è intitolato “Senza Tempo” ed è una canzone di genere pop dalla musica ritmata e con un testo romantico, che ricorda con nostalgia una storia d’amore terminata
Chiara Stizzoli