DUA LIPA
“WE’RE GOOD”
Il nuovo singolo inedito tratto da
‘FUTURE NOSTALGIA - THE MOONLIGHT EDITION’
Guarda il video
www.youtube.com/watch?v=jr47YisIsz8
Oggi DUA LIPA pubblica il nuovo singolo inedito ‘We’re Good’, brano dal ritmo sensuale che parla di due amanti costretti a prendere strade separate. Prodotto da Sly, questo brano dal groove sfumato è tratto da ‘Future Nostalgia - The Moonlight Edition’, che contiene anche le hit mondiali ‘Don’t Start Now’, ‘Physical’, ‘Break My Heart’ e ‘Levitating’.
Il video di ‘We're Good’ vede Dua Lipa cantare per gli ospiti di un ristorante di lusso su una nave agli inizi del XX secolo. Nello stesso ristorante, il triste destino di un’aragosta prende una svolta inaspettata…il bellissimo e surreale video è diretto da Vania Hetmann & Gal Muggla.
Anche ‘Future Nostalgia - The Moonlight Edition’ esce oggi su tutte le piattaforme digitali. Questa edizione deluxe contiene 3 ulteriori inediti: ‘If It Ain’t Me’, ‘That Kind of Women’ e ‘Not My Problem (feat. JID)’ e include anche la hit di Miley Cyrus Feat. Dua Lipa ‘Prisoner’, che ha raggiunto i 250 milioni di stream in tutto il mondo. Nell’album sono presenti anche ‘Fever’ con Angèle, che è stata per 3 settimane al #1 in Francia e per ben 11 in Belgio, e J Balvin & Bad Bunny ‘UN DIA (ONE DAY) (Feat. Tainy) che ha già superato i 500 milioni di stream.
Dalla pubblicazione del suo primo singolo nel 2015, DUA LIPA è diventata una delle più importanti artiste a livello mondiale. Il suo primo album ha venduto più di 6 milioni di copie, con oltre 80 milioni di singoli. Il video della sua prima hit “New Rules” (“la canzone che mi ha cambiato la vita”, ha dichiarato) l’ha resa la più giovane artista femminile a raggiungere 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Ha segnato la storia dei BRIT Award nel 2018 per essere stata la prima artista femminile ad avere 5 nomination, di cui due si sono trasformate in premi: British Breakthrough Act e British Female Solo Artist. Ha poi ricevuto due Grammy award come Best New Artist e Best Dance Recording per “Electricity”, la sua collaborazione con Silk City l’anno seguente. Alla fine del 2019, Dua ha cantato la sua hit mondiale ‘Don’t Start Now’ agli MTV EMAs, agli ARIAs, agli AMA’s e, a Febbraio 2020, al Festival di Sanremo poco prima di pubblicare il suo ultimo album Future Nostalgia, che ha totalizzato oltre 294 milioni di stream nella sola prima settimana e che, ad oggi, è già a più di 6 miliardi. Future Nostalgia è stato nominato per 6 Grammy Awards tra cui Album of the Year & Best Pop Vocal e detiene anche il record assoluto per il maggior numero di stream in un solo giorno per un album di un’artista femminile inglese. Dua è l’artista inglese più ascoltata al mondo su Spotify e, sempre su Spotify, l’artista femminile più ascoltata globalmente. Dua ha anche il record del maggior numero di settimane nella Top10 inglese con 3 singoli contemporaneamente (l’ultimo record simile risale al 1955) e l’album è stato per 26 settimane nella Top10 inglese da quando è uscito.
In Italia l’album, certificato ORO, è da 45 settimane ininterrottamente nella chart degli album più venduti.
DUA LIPA è l’artista femminile internazionale più ascoltata su Spotify in Italia nel 2020 e la più trasmessa in radio l’anno scorso, nonchè l’unica con ben 5 brani nella chart airplay annuale.
Gabriel Mompellio