RADIO DATE

Autori: Giorgia Brunello, Vittorio Conte
Genere: Pop
ESCE PER LA MMLINE PRODUCTION RECORDS IL SECONDO SINGOLO DI LUDOVICA “PANICO”

DAL 22 GENNAIO IN TUTTI I DIGITAL STORE 

Ludovica e il suo secondo singolo “Panico “scritto dall’autrice vicentina Giorgia Brunello e prodotto ai jericho Studios per MMline Production Records 
Ludovica è seguita dalla Discografica e Manager Maria Totaro.

Ludovica Porfiri ha 15 anni, frequenta il secondo  anno delle “scienze umane” al liceo “Plauto”. Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per la musica, fin dalle prime recite all’asilo. Ci è voluto molto per capire che questa sarebbe stata la sua strada (il canto). All’età di 8 anni lei fece la sua prima esperienza su un palco molto importante, dove ha avuto la possibilità di esibirsi davanti a più di 200 persone. Dal 2019 inizia a frequentare l’accademia “Cuore in Musica” dove è seguita dalla vocal coach Johanna Pezone, grazie a lei ha avuto anche l’opportunità di arrivare alle semifinali del concorso Sanremo Junior, in seguito partecipa a molti talent come ad esempio il talent “Uaoh” su Gold Tv, dove ha ottenuto il passaggio in finale, avendo anche l’opportunità di cantare con l’artista Annalisa Minetti, una canzone della musica Italiana: Almeno tu nell’universo della bellissima e bravissima Mia Martini. Ha partecipato alla trasmissione sempre su gold tv dove ha cantato “all’angolo del Talento” seguito sempre dalla coach Johanna Pezone. La sua passione per il canto la portò anche a partecipare alle selezioni dello Zecchino d’oro all’età di 10 anni. Lei da ben 5 anni fa parte del “Piccolo coro Le dolci 
Note” di Roma, da 5 anni loro partecipano a molte trasmissioni, talent, manifestazioni e tanti eventi, dove hanno anche presentato il loro brano, scritto insieme alla band i “Gemini”, (è Natale finché vuoi).“PANICO” è il secondo brano inedito di Ludovica prodotto dalla MMLINE PRODUCTION RECORDS 

Significato brano:

La vita scorre a velocità diverse in base all’età ma poi in qualche modo tutto torna nel bene e nel male ma con una diversa capacità di sentire le cose!

Tutto questo sperimentare può portare un po’ di “panico” che si supera solo se impariamo a volare, sui giudizi, sulle pretese, sulle aspettative cercando sempre l’amore in ogni cosa!

È un  brano che racconta anche la nostalgia dei bei momenti , le amicizie, il divertimento, le mille risate e il ricordo dell’estate, ma anche  il panico di non sapere cosa può riservarci il futuro, di affrontare tutti gli ostacoli che abbiamo davanti, 

Ci troviamo in un mondo dove gli adolescenti non riescono  più a vivere senza tecnologia trascurando la vita sociale e tralasciando il “bon ton”.

Con questo brano si vuole far capire anche l’importanza delle amicizie, di avere sempre qualcuno al tuo fianco pronto ad ascoltarti in qualsiasi momento.

Il video raccontato da Ludovica : 

Ho voluto girare questo video in un posto all’aperto per riscoprire le emozioni che regala la natura e i suoi colori, insieme alle mie amiche, per  riscoprire i veri valori dei rapporti d’amicizia, che avvolte possono perdersi per via dei social, che per noi adolescenti sono diventati indispensabili, ma  possono essere usati anche come strumenti di svago.

Ho voluto inserire nel video le mie amiche per far vedere come siamo realmente, e come usiamo i nostri cellulari come momenti di svago, facendo foto, video, balli, ascoltare musica e condividere questi momenti di allegria.

Inoltre le ho volute coinvolgere  per dimostrare il vero rapporto d’amicizia e il legame che ci tiene unite.

Oramusica