avatar
Virgin Music Group Italy
radioDate

RADIO DATE

Autori: Marcio
Etichetta:
Genere: Pop
MARCIO

ESCE IN DIGITALE E IN RADIO VENERDÌ 8 SETTEMBRE

“FONDALE”

“è quella parte profonda, buia e viscerale in grado di 
custodire le ferite, i tormenti e i demoni più tristi”.

SARÀ ACCOMPAGNATO DAL VIDEOCLIP

Il 14 settembre aprirà il concerto dei Gemelli Diversi a Castelfiorentino

“Fondale” (distribuito da VMLAS / Universal Music Italia) è il nuovo singolo di MARCIO, in uscita venerdì 8 settembre in radio e in digitale, insieme al videoclip. Il giovane cantautore della scena urban pop classe ’98 racconta così il nuovo brano: “Esistono rumori fortissimi capaci di nascondersi nell’abisso silenzioso di uno sguardo. “Fondale” è quella parte profonda, buia e viscerale in grado di custodire le ferite, i tormenti e i demoni più tristi. Il brano nasce dall’esigenza di raccontare il potere che alcune persone hanno di leggerci dentro, di raggiungere quella profondità e domare quei mostri, perché anche su terre dannate possono crescere Fiori”. 

La scrittura di Marcio è romantica ma con venature crude, la sua musica unisce le melodie della vecchia scuola cantautorale italiana e la passione verso la musica contemporanea pop e trap per creare nuove letture, legate alla sua sensibilità, al suo romanticismo e all’attenzione alle dinamiche sociali.

Il brano è stato scritto da Marcio, Renato Patriarca, Arianna Tomaselli. Prodotto e arrangiato da Renato Patriarca presso Cosmophonix Studios. 

MARCIO (Pasquale Chiavaro), classe 98, è un giovane cantautore della scena urban pop. A 14 anni, arriva terzo al Concorso Nazionale “Enrico Zangarelli” di Città di Castello per la categoria Fiati Solisti, avvicinandosi così allo studio del clarinetto. A 18 anni, inizia a studiare canto, mentre continua a mantenere attivo lo studio unendo anche la conoscenza del pianoforte, strumento musicale principale per la scrittura delle canzoni. A giugno 2021 viene pubblicato il suo primo singolo “Carezze” (prodotto da Stefano Giungato) e in contemporanea esce anche il videoclip con la partecipazione dell’attrice Giulia Petrungaro. Nel 2022 si laurea in Scienze Della Formazione Primaria e sempre nello stesso anno, apre alcuni concerti di grandi artisti del panorama italiano, quali Elisa ("Back to the future tour" - Parco della Musica di Roma), Fred De Palma e Shade. In giugno, ha aperto il concerto di Rose Villain a Firenze. Attualmente è in studio per la stesura di nuovi brani sia per i suoi progetti futuri, sia anche per il suo desiderio di scrivere canzoni per altri interpreti.

Martina Ranellucci