avatar
EMI
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Bill Walsh, Peter Hanna, Tom Mann, Rachel Furner, Thomas Eriksen, Harvey Cantwell
Label:
Type: Pop
HRVY
‘ME BECAUSE OF YOU’
Il nuovo singolo in radio dal 13 marzo

Dopo il successo dello scorso anno, HRVY torna con il nuovo singolo ‘ME BECAUSE OF YOU’ su tutte le piattaforme digitali. Il brano è prodotto da Earwulf (Zara Larsson, Charli XCX) e scritto in collaborazione con Tom Mann (Lewis Capaldi), Peter Hanna (Nick Jonas) & Thomas Eriksen (Ava Max).

Parlando del nuovo singolo HRVY dice: "Non mi sono mai sentito così emotivamente legato alla musica che ho scritto. Gli ultimi due anni sono stati così intensi e ricchi di esperienze che mi hanno aiutato a scrivere canzoni molto più molto legate agli eventi della vita reale".

‘ME BECAUSE OF YOU’ ha un inizio acustico che esplode poi in un inno euforico. HRVY ha scritto la canzone ispirato dal commento di un fan sul suo profilo Instagram. "Questa canzone è molto importante per me – racconta HRVY - perché nasce da un commento di un mio fan su Instagram. Ricordo di essermi seduto su un aereo di ritorno dall'Asia e di aver pensato a un modo per rappresentare questa nuova musica e il nuovo me".

HRVY ha già venduto 20.000 biglietti per il suo World Tour 2020 che inizia ad aprile e che include Regno Unito, Europa, Stati Uniti, Asia e Australia. A soli 21 anni, HRVY è già una star globale: ha 4,8 milioni di follower su Instagram, oltre 2,5 milioni su YouTube e conta di 1 miliardo di stream sulle piattaforme digitali. Nel 2018 si è esibito per la prima volta nel Regno Unito, all'Hammersmith Apollo di Londra, e l'anno scorso al Big Weekend di Radio 1 condividendo lo stesso palco di Mark Ronson, Miley Cyrus, Stormzy e Charli XCX .



Di seguito le date del tour già confermate:

4 Aprile Cologne, Die Kantine
5 Aprile Amsterdam, Paradiso
7 Aprile Dublin, The Academy – SOLD OUT
9t Aprile Glasgow, O2 Academy
10 Aprile Manchester, O2 Ritz – SOLD OUT
11 Aprile Birmingham, O2 Institute – SOLD OUT
16 Aprile London, Palladium

Celeste Scommegna