Paola Damiani
15 anni
Ho frequentato le medie musicali imparando a suonare la chitarra e a leggere la musica, attualmente sono iscritta al liceo linguistico con inglese, francese e spagnolo.
Canto dall'età di 3 anni e dopo aver fatto parte di diversi cori, a 10 anni ho iniziato a studiare canto e tecnica vocale individualmente.
Ho partecipato a talent e concorsi canori in giro per l’Italia e recentemente ho ottenuto alcuni importanti riconoscimenti tra cui il 2° posto a SanremoJunior, 1° premio e premio della critica a Festival Sotto il Conero (Ancona), 1° posto a L’Usignolo D’Oro (Modena).
il 25 settembre ho partecipato alla finale del Premio Stefano D'Orazio svoltasi al Parco della Musica di Roma, aggiudicandomi il 1° premio assegnato proprio dai Pooh e Tiziana Giardoni D'Orazio.
In seguito alla vittoria del Premio Stefano D'Orazio sono assegnataria della borsa di studio presso la prestigiosa accademia Art Voice Academy del Maestro Diego Basso.
Da quest’anno ho iniziato ad alzare il livello del mio percorso artistico partecipando a concorsi ed eventi sempre di maggior importanza. Dopo la vittoria del D’Orazio hanno iniziato ad arrivare varie proposte per partecipare ad esibizioni e concerti in locali e come apertura concerti di band varie, attività che mi consente di verificare il mio gradimento a vari tipi di pubblico.
Naturalmente il grande sogno è di poter svolgere questo lavoro e di competere ai più alti livelli.
A novembre 2021 ho rilasciato il mio primo remix del brano “Easy On Me” di Adele e da venerdì 4 novembre 2022 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il mio primo inedito "Si Fa Presto A Dire Amore", una canzone esplosiva e accattivante scritta e arrangiata da Antonio Summa col testo di Pierluigi Scarpellini.
E tra una lezione di canto, un concorso e una giornata di scuola la cosa che più mi diverte è partecipare ai karaoke nei locali della mia città che considero una vera e propria palestra e mezzo di confronto
FRANCESCO MONTELEONE - UFFICIO RADIO TV E STAMPA
L'artusta è disponibile per interviste telefoniche
Francesco Monteleone