Il guru del reggae Alborosie incontra Giuliano Sangiorgi
E' in arrivo in tutte le radio “A piedi scalzi”, il nuovo singolo del cantante reggae, produttore e polistrumentista Alborosie con la straordinaria partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro!
Il nuovo brano anticipa la prossima uscita di “The Rockers” (The Saifam Group Srl / Self Distribuzione Srl),
il nuovo progetto discografico di Alborosie, che ne ha personalmente curato la produzione artistica,
dedicato al mercato italiano.
«L’idea del progetto “The Rockers” è nata circa un anno fa e si inserisce all’interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent’anni – dichiara Alborosie – All’interno del progetto ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo. Giuliano Sangiorgi è uno dei primi compagni di questo viaggio.
“A piedi scalzi” - racconta Sangiorgi - diviene dunque un invito ad abbandonare ogni rassicurante corazza e a spogliarsi di ogni convenzionale sovrastruttura, auspicando il ritorno a un contatto diretto con la natura,
in un abbraccio avvolgente con il mondo intero in cui la pelle risulti,
ancora per poco, l’ultima frontiera del nostro pregiudizio.
Perché “Soltanto se diversi possiamo esistere insieme”.
Il 50% del ricavato del singolo “A piedi scalzi” sarà, inoltre, devoluto in beneficienza a STAND UP FOR JAMAICA ONLUS, un'associazione senza fini di lucro nata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore della beneficenza. L’attività istituzionale è diretta ad arrecare benefici a soggetti svantaggiati, versanti in specifiche condizioni di bisogno in ragione di condizioni economiche e sociali, sia come singola iniziativa dell’associazione stessa, sia come supporto ad iniziative di altre associazioni umanitarie e di volontariato che perseguano attività con le medesime finalità dell’associazione.
Massimo Marrazzo