Milano Records
radioDate

RADIO DATE

Authors: Brando Bertrand Barbieri, Natasha Maria Vera
Type: Pop
“Stupido” nasce all’indomani di una notte stupida.
Prodotto da me e cantato da me e da un artista di origine cubana, il brano tratta essenzialmente di: sesso, tristezza, e forse un po’ di amore nascosto in mezzo. In altre parole: Gen Z.
Avendo sempre amato il reggaeton e il pop latino la mia idea, sia come cantante/autore sia come producer, è quella di espandere il confine del genere e sporcare il pop-reggaeton Italiano con sonorità, tematiche e linee che siano a tratti più sexy e esplicite e a tratti più intimistiche e riflessive rispetto a ciò che siamo abituati ad ascoltare in Italia.

Artisti e produttori come Sophia Reyes, Thom Bridges, Maria Becerra, Tini, Feid, Tainy, Bad Bunny e molti altri stanno dimostrando che il reggaeton (genere sempre più ascoltato in Italia, come nel mondo) può giocare con sound molto diversi tra loro e può trattare tematiche che vanno ben oltre la triade “estate/bailamos/mare”.
Le generazioni più giovani amano il pop-reggaeton, e il pop-reggaeton, anche in Italia, deve ricambiarle andando loro incontro. Il mood lo-fi, sognante di Stupido, preso in prestito direttamente da un tramonto, e da una notte estiva, va in questa direzione, in questa direzione va oggi la mia idea di musica.

Andrea Pellizzari