radioDate

RADIO DATE

Authors: Gianni Pontarelli
Label:
Johnny Ponta
Type: Pop
Esce in tutte le radio Italiane il nuovo singolo natalizio di Johnny Ponta.

Suonano per noi nasce grazie all'ascolto di una vecchia versione di Jingle Bells del 1857 di James Pierpont. 

Questa versione è stata ulteriormente modificata per renderla con variazioni di tonalità continue alla Walk the line di Johnny Cash molto movimentata. 

Il tutto con un testo in italiano auspicando l'unione di tutta l'Italia dal nord al sud passando per il centro.

Cosi risulta forte un senso di serenità di cui abbiamo molto bisogno e un augurio sincero di buon natale.

 

Gianni Pontarelli, in arte Johnny Ponta, nasce a Pontecorvo in provincia di Frosinone e cresce a Vallemaio, altro meraviglioso comune della stessa provincia. A soli 6 anni, Johnny impugna la matita per scrivere la sua prima poesia e a 10 anni, dopo aver riparato una vecchia chitarra Eko, compone la sua prima canzone. 

La musica, sua grande passione, lo accompagna durante gli anni dell’adolescenza e anche in quelli successivi nei quali si dedica agli studi e agli esami universitari per laurearsi in medicina. Il cantautore trova però anche il tempo per scrivere nuove poesie e nuove canzoni tanto da riuscire a partecipare a concerti e al concorso Paolo Pavanello di Trento. 

Dopo essere diventato tecnico federale della Fise per l’equitazione americana e dopo essersi guadagnato il titolo di campione regionale di Reining, fonda e costruisce un centro di ippoterapia a Salorno (BZ) dove, nel frattempo, si è trasferito a vivere con la sua famiglia, i suoi cavalli e i suoi cani.

Nel 2016 Johnny Ponta registra il suo primo CD dal titolo “Maval” e si esibisce in concerto al teatro Gries di Bolzano per la Onlus AIAS per poi replicare nel 2017 nel comune di Vallemaio, ritornando alle sue origini. Nel 2018, sempre nel teatro di Gries a Bolzano, lancia - accompagnato dalla sua band - il suo secondo CD “Provaci” in gran parte registrato a Nashville dove svilupperà collaborazioni importanti come quella con Charlie Morgan, ex batterista di Elton John. Di recente ha portato la sua musica live in tutto il Nordest dell'Italia e si appresta a nuovi appuntamenti live.

47253