Il 30 giugno fuori “Havana”
per La Clinica Dischi/Sony Music Italy
Il secondo singolo di nube con La Clinica Dischi prodotto da Leonardo Lombardi (svegliaginevra, cmqmartina) e Niccolò Provenzano.
“Scappare a ritmo di danze rituali dal laccio di una società che ci impone ogni passo da fare; trasformare l’incendio che ci brucia dentro nell’energia necessaria a dar fuoco a tutte le convenzioni che ci stanno strette: “Havana” come destinazione di ogni nostro viaggio, sinonimo di una libertà che si muove su clavi tribali e desideri sopiti”.
Nube è Sebastiano Carrara (classe ’98), nato a Milano ma con origini medio orientali e Londra come casa per qualche tempo, quello giusto per capire cosa fare della propria vita.
Cresce con musica e cinema, passioni trasmesse dai genitori che nube traduce oggi in ispirazione per la scrittura e in una ricerca continua per l'aspetto visivo del suo progetto.
Nel 2022 esce il primo disco “occhi cinepresa”, che ottiene subito il supporto delle playlist editoriali di Spotify (New Music Friday, Indie Triste, Scuola Indie, Fresh Finds Italia). Il 28 aprile 2023 esce “chissenefrega”, il primo singolo per La Clinica Dischi, che anticipa il successivo disco e disegna il nuovo percorso di nube, di cui Havana (30/6/2023) è il secondo tassello.
Giada Sollitto