FOLLYA
in radio da venerdì 17 marzo il nuovo singolo
"mister"
I Follya tornano con “mister” (Capitol Records Italy / Universal Music), il loro nuovo singolo, disponibile da venerdì 17 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali.
“mister” è il manifesto di una generazione troppo spesso lasciata in panchina e che non vede l’ora di mettersi in gioco. “Fammi giocare mister!” è lo slogan di un brano energico che tramite la metafora sportiva si rivolge a chiunque sia nella posizione di decidere chi fa cosa. Scritto dai Follya e prodotto dai Room9, “mister” è il punto di vista dell’artista, nel quale può rispecchiarsi chiunque non voglia essere spettatore non pagante del suo futuro, ma vuole avere l’opportunità di mostrare le proprie qualità.
«Scrivere questo brano è stato come prendere a pugni un muro, uno sfogo. È la descrizione della vita d’artista nel 2023, con tanto di paure e insicurezze rispetto ad una società che vive di pregiudizi» - dicono i Follya sulla canzone - «È un grido a favore di tutte le persone che lavorano giorno e notte con l’unico obiettivo di essere “ascoltate” senza dover scendere per forza a compromessi. Mister vuole essere una luce strobo in un mondo buio che spesso ti volta le spalle».
I Follya sono Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria).
Dario Bellone