radioDate
RADIO DATE
Authors: GIUSEPPE OPPEDISANO
Type: Pop
“La mente mente”

 

Fuori il 12 dicembre il nuovo singolo di 

Giosef

“La mente mente”, il nuovo singolo del cantautore

Giosef, è online su tutte le piattaforme streaming e invideo lirycs su youtube.

Il brano che lancia “IL CONCERTO dei 4 ELEMENTI” al teatro degli Atti di Rimini, con il

patrocinio del comune di Rimini, come per suggellare la breve ma intensa carriera del cantautore,

vuole mettere in risalto uno strumento che madre natura ci ha donato ma che a volte se non si sta attenti

potrebbe essere il più grande ostacolo da superare. “Quante volte la Mente ci frena? quante volte ci

limitiamo per paura di fallire o per paura di essere giudicati? Proprio per questo ho deciso di creare

qualcosa che ancora non avevo mai fatto, un CONCERTO a TEATRO, nella mia città, il mio

sogno più grande. Se sto ad ascoltare la Mente, avrei già abbandonato l’idea da tempo e invece

eccomi qui ad organizzare qualcosa che va oltre la mia zona di comfort con entusiasmo e

passione” racconta Giosef.

Il brano è il quarto estratto che prosegue il lancio del nuovo progetto discografico “Amore e Psiche”, in uscita proprio il giorno “DEL CONCERTO dei 4 Elementi”

 ed è scritto e composto dall’artista in collaborazione con l’ormai fedele etichetta discografica con arrangiamento e registrazione a cura di Marco Giorgi.

 

BIO

Giosef, è un cantautore

Dal comincia l’avventura musicale grazie agli insegnamenti del maestro i brividi e le emozioni che prova con la musica diventano da subito uno dei temi che abiteranno i suoi brani.

Nell’ottobre del pubblica il suo primo singolo “E’ Tutto Migliore” con la collaborazione dell’etichetta e prosegue il suo cammino di studi presso l’accademia di musica con per il canto e intraprende un percorso strumentale (pianoforte) con il maestro che lo porterà a tuffarsi nella scrittura delle canzoni.

Nel vince la edizione del Festival aggiudicandosi una borsa di studio che gli permette di diplomarsi nello stesso anno al Cet Music di grazie alla scelta esplicita del maestro, presente in giuria. Nello stesso anno pubblica l’EP "Il Mio Domani” ricevendo riscontri positivi sia dal pubblico che da addetti ai lavori e radio (il brano “Il Mio Domani” ad essere inserito in alta rotazione per un mese su Radio Jukebox in ).

Nel con “Bolle Di Sapone” partecipa all’accademia Area e nel vince il concorso internazionale AD Music awards.
Dal si unisce al gruppo gospel "Anno Domini Gospel Choir” come voce tenorile, incidendo come membro del coro il disco "Jesus Christ Is The Way”.

Nel vince il premio della stampa al concorso Pop Music Festival.
Nel partecipa al reality musicale Artist Academy Talent Reality in onda sul digitale terrestre e pubblica i singoli “Bolle Di Sapone” e “Non E’ Mai” che saranno poi contenuti nell’EP “Libera Uscita” (con la collaborazione di ).

Nel si diploma come insegnante di canto "Voice To Teach®" e pubblica “Città Fantasia”, terzo singolo estratto dall’EP, supportato dal relativo tour italiano.
Il è l’anno del disco “La Rinascita Del Viola” in collaborazione con l’etichetta discografica “” di , nato da un progetto partito nel grazie al successo della campagna di crowdfunding su Musicraiser con più di 300.000 streaming in tutte le piattaforme digitali.

Nel il ritorno con un nuovo progetto discografico “Amore e Psiche” di cui “NIENTE DA CAPIRE”, “LE TRE DI NOTTE” e “CREDERE IN UN DIO” sono i primi tre estratti del progetto.

Il presso il “teatro degli atti” di con il patrocinio del comune di , l’artista terrà un concerto per festeggiare il suo percorso musicale e i suoi primi tre dischi sul mercato discografico..

Marco Giorgi