FRANCO J MARINO
dal 10 novembre in radio
TAMUE’
mood Napolatino
In radio dal 10 novembre il singolo Tamué, del cantautore partenopeo Franco J Marino. Prodotto artisticamente da Mauro Malavasi per Fonoprint, il brano propone un nuovo mood, un nuovo concept che racconta danza di passione, gioia e contraddizione.
“Tamué é un mood Napolatino – spiega Franco J Marino - fusione di danza tra elementi mediterranei e latini, è un’evocazione, un sogno.”
Nel video girato dalla regista Ana Ortega Moral, seguendo il soggetto ideato da Mauro Malavasi e Franco J Marino, la danzatrice segue le note di Tamué in una danza suadente nello splendido scenario di Procida. Un ballo scandito da un ritmo profondo e sensuale, un abito rosso in contrasto con lo scenario bianco, tipico dell’immaginario delle isole del sud Italia.
La produzione esecutiva è di CLOCK’MUSIC sas - FONOPRINT srl, e con il patrocinio del Comune di Procida.
Breve bio
Franco J. Marino nasce a Napoli e fin da ragazzo studia musica e scrive canzoni.
E’ autore, compositore e interprete di brani tra il mondo soul e il classic, anche in lingua napoletana.
Riceve il premio AFI 2012 per l’attività compositiva a livello internazionale in occasione del memorial Mario Musella.
Dopo aver collaborato come autore con artisti italiani e internazionali (Bocelli, Dalla, Nathan Pacheco per la Walt Disney Records), decide di esordire come cantautore.
Pubblica nel 2015 l’EP “C’è una vita nuova”, distribuito da Believe Digital.
Nel 2017 propone il suo nuovo progetto a Mauro Malavasi che ne condivide l’idea e l’essenza insieme a Fonoprint. Nasce da qui Tamué, brano che anticipa l’album di prossima pubblicazione e il nome di un nuovo mood Napolatino, fusione di elementi mediterranei e latini. Un’evocazione, un sogno, una danza come un rituale che fa viaggiare con la mente verso il Sud.
Valentina Spada