LUKE WIDOW
IN RADIO
“ONLINE”
In radio da venerdì 26 gennaio “Online”, il nuovo singolo di Luke Widow, scritto dallo stesso Luca Di Napoli (questo il vero nome del cantante), prodotto da Fabio Garzia per la label discografica Maqueta Records.
“Online” è un brano pop con leggere influenze rock ed è il primo capitolo del progetto Luke Widow.
“Hai presente quando ti lasci con una persona, ma la trovi sempre online? - spiega il cantautore - Questo brano descrive esattamente quella sensazione; da una parte la voglia costante di scriverle, dall’altra la consapevolezza che sarebbe del tutto inutile e che, probabilmente, si sta già rifacendo una vita”. L’artista nella canzone affronta questo tema in maniera tragicomica, con l’intento di sdrammatizzare la sua condizione.
Luca Di Napoli, in arte “Luke Widow”, è nato a Casal Bernocchi, provincia romana. Fin da piccolo la vita è stata un po’ dura. All’età di soli 2 anni gli hanno diagnosticato una patologia rara alle ossa e questo lo ha costretto a portare un busto in tenera età che lo ha messo a disagio.
Quando aveva solo 12 anni il padre ha cominciato ad avere i primi problemi di salute, il primo di tanti infarti. La famiglia ha scoperto che il motivo era l’uso di sostanze stupefacenti, che lo rendeva anche violento. Il padre se ne è andato e li ha lasciati in condizioni davvero precarie.
Luca si è ritrovato quindi a 15 anni a badare ad un genitore perdonandogli tutti gli errori commessi, aiutandolo nei momenti peggiori, per poi perderlo all’età di 22 anni. Ha perso anche gli amici per via della droga, si è allontansato da loro, restando solo con la musica. Non aveva soldi per studiare, ma aveva la voglia giusta per poterlo fare da solo. L’unico modo che aveva per scappare dalla realtà in cui viveva era quello di fare musica.
Si è buttato a capofitto nel suo progetto musicale, partecipando e vincendo l’Honiro Ent nel 2019, successivamente ha partecipato ad Amici casting, arrivando fino in puntata nel 2021. Luca non si è mai fermato e ha deciso di riprendere il suo percorso musicale, col genere per il quale ha iniziato, lavorando presso il ProCube studio con il produttore Fabio Garzia. Ambizioso, caparbio, coraggioso, sono gli aggettivi che al meglio descrivono le personalità artistiche di Luca.
Samantha Suriani