MANUEL
in radio da oggi
"IBISCO"
La canzone descrive un particolare momento della vita di Manuel.
È il momento preciso in cui due persone si dividono da un legame indissolubile, che sembrava potesse superare qualsiasi ostacolo e durare in eterno.
È stata scritta lo scorso inverno, dopo aver attraversato una tempesta, Manuel ha ricominciato a scrivere musica, cantare e suonare. Ha sempre avuto la necessità di percorrere certi avvenimenti attraverso la scrittura e la musica, perché facendo così riesce a vederli più in profondità, riesce a fermare il tempo e renderli eterni, preziosi.
Come prima canzone in italiano ha deciso di partire da ‘IBISCO’, una canzone che potesse racchiudere una forte emozione, la tenacia e il coraggio nell’affrontare un determinato momento, pur sapendo che forse nulla avrebbe potuto cambiare il finale.
Manuel è un artista Pop/rock.
Cantautore, Polistrumentista e co-produttore.
Le sue canzoni nascono dalla necessità di esprimere ed elaborare il suo profondo mondo interiore ed esteriore.
Emozioni, esperienze di vita, sensazioni, amore e libertà dentro la sua musica da sfruttare come terapia e meditazione per se stesso e gli altri.
Timbro vocale fresco e deciso, sound dal gusto dolce ma frizzante, intimo e diretto.
Sempre accompagnato dalla sua chitarra, che suona in perfetta armonia con la sua voce ed i suoi testi inizia il suo percorso solista nel 2020 dopo 10 anni di esperienza nel campo rock/metal con la sua band Anewrage.
Al momento MANUEL è in attivo con 3 singoli su tutte le piattaforme digital: It Doesn’t Matter (2020), Don’t Bother (2021) e il nuovo singolo On My Shoulders (2021)
Dario Bellone