avatar
Warner Music Italy
radioDate
RADIO DATE
Authors: Andrea Angioletti, Alessandro Scandella, Lorenzo Giannelli
Label: Warner
Type: Pop
SERENDIPITY

 

Disponibile dal 10 novembre il nuovo singolo 

EMBARGO RADIO DATE 10 NOVEMBRE

“NOTTATACCIA” 

UNA SPALLA DOVE APPOGGIARCI PER SENTIRCI MENO SOLI NELLE NOSTRE NOTTI PEGGIORI

“NOTTATACCIA" (Warner Music Italy/Icona), il nuovo singolo dei SERENDIPITY, prodotto da Lorenzo Giannelli, sarà fuori ovunque, venerdì 10 novembre. 

“Nottataccia” è un brano-verità, che racconta le difficoltà di una storia d’amore deragliata fin da subito, che lascia in bocca l’amarezza di ciò che sarebbe potuto essere ma non sarà mai.

L’atmosfera malinconica, creata da chitarre e synth, trasforma il brano in una spalla dove appoggiarci per sentirci meno soli nelle nostre notti peggiori.

I Serendipity sono un gruppo indie/pop formato da Alessandro Scandella (voce), Andrea Angioletti (voce) e Lorenzo Giannelli (produttore e strumentista).

Iniziano il loro percorso pubblicando in modo totalmente indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate”.
Quest’ultimo viene molto apprezzato dal pubblico, superando i due milioni di ascolti, e riuscendo a conquistare la copertina della playlist editoriale di Spotify Indie Italia, che ospiterà successivamente anche i due singoli “Meno Male” e “Bene a Metà”, prodotti da Gianmarco Grande.

A maggio firmano con Warner Music Italy / Icona e iniziano il loro primo tour. È con il singolo “Una canzone che parla di noi” che, dopo una settimana dall'uscita, guadagnano la seconda copertina di Indie Italia di Spotify, nel giro di pochi mesi dalla prima.

A novembre 2022 esce invece il brano “SOLO”, seguito da “Vienimi a perdere” e “Belle Époque”, quest’ultimo presentato per la prima volta sul palco del Concerto del Primo Maggio.

A giugno 2023 esce il loro primo EP “Musica POV”, il racconto del loro point of view sulla musica, sui momenti belli ma anche difficili, sui sentimenti delle giovani generazioni alle prese con la vita di tutti i giorni. 

Sofia Cipressi