Hoop Music
radioDate
RADIO DATE
Autori: Serena Lo Cane (Lechien)
Etichetta:
Genere: Pop
“Vento gelido”

Lechien

il nuovo singolo

dal 29 dicembre in radio

un progetto Hoop Music 

già disponibile in digitale

Dal 29 dicembre arriva in radio “Vento gelido” il nuovo singolo di Lechien, già disponibile in digitale (Hoop Music/Believe).

«”Vento Gelido” è un dialogo con parte del mio passato - afferma Lechien - quello scomodo, fatto di carezze mancate e di ricordi sbiaditi. Ma è proprio quella solitudine che mi ha permesso di dedicare tutto il mio tempo alla musica, affidando ad un pianoforte tutto ciò che non ho mai detto a parole.»

Lechien, all'anagrafe Serena Lo Cane, di origine abruzzese, musicista e cantautrice. A 7 anni inizia a suonare il pianoforte con l'obiettivo di accompagnare la sua voce con uno strumento. Da quel momento tutti i suoi studi si concentrano sulla musica. Si diploma al Conservatorio in Pianoforte e in Maestro Collaboratore. Il canto è sempre stato una costante nella sua vita. Nel 2020, con un suo brano inedito, vince la tappa regionale del "Premio Pigro - Ivan Graziani", ottenendo la possibilità di esibirsi durante la serata conclusiva a Casa Sanremo durante il periodo del Festival. Grazie a Hoop Music, il primo network nazionale di formazione, promozione e discografia, con la direzione artistica affidata a Red Canzian, ha l'opportunità di lavorare con Giancarlo Genise, uno dei più importanti vocal coach italiani che con la collaborazione di Elita Cistola, è stato vocal coach ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. I suoi testi nascono dalla necessità di essere sé stessa, dal coraggio di rompere le maschere e dall'accettazione di sé, dalla bellezza delle emozioni pienamente vissute, correndo anche il rischio di farsi del male. L'8 aprile 2022 ha pubblicato “Sei Bellissima” omaggio a Loredana Bertè su cui ha scritto una battuta autobiografica. Nel 2023 ha lanciato “Non è più casa”, “Sogno in tasca” seguiti da “Vuoto d’Aria” e “Temporale”. Il 10 ottobre pubblica “Polvere” il nuovo inedito.

Filippo Broglia