radioDate
RADIO DATE
Authors: Pietro Bagnadentro, Francesco Musante, Nicolò Provenzano, Clive Giovanni Viegas
Type: Pop
TrigNO

Venerdì 17 giugno esce

“MILLE VOCI”

Il giovane artista, voce della GENERAZIONE Z,
torna con una ballad pop urban dal ritmo coinvolgente
che esprime la voglia di iniziare una nuova vita lasciandosi tutto alle spalle

Venerdì 17 giugno esce “MILLE VOCI” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo del giovane artista pop urban TrigNO.

Dopo la pubblicazione dei brani “Lento”, “Conto su di Te” e dell’EP “DICIANNOVE”, costituito da 7 pezzi urban, dalle influenze hip hop e R’n’B, da cui sono stati estratti singoli “Attorno” e “Filo di Nylon (INTRO)”, TrigNO torna con “MILLE VOCI”.

“MILLE VOCI” è una ballad pop urban energica, coinvolgente e malinconica insieme, dal ritmo coinvolgente, che racconta la necessità dell’artista di uscire da un periodo complicato, di lasciarsi tutto alle spalle, come il dolore e gli errori compiuti nel corso di una relazione che sta per finire:

“Te ne vai via da me / E non sai come mi sento / che con te sai è diverso / resterei anche se / Mi chiamassero in cento / Avrò il telefono spento / Mille voci addosso / Che fanno solo rumore / Ho voglia di sputare al mondo e andare chissà dove / Dove non importa / Dove mi porta il vento / Penso spesso, resto quando devo andare”.

«Questo pezzo è stato scritto circa un anno fa – racconta TrigNO – un giorno in cui probabilmente sognavo una casa a Los Angeles, in mezzo alle palme e sentivo la necessità di allontanarmi da qualsiasi pensiero negativo che mi tormentasse in quel periodo».

TrigNO è un artista della GENERAZIONE Z che dimostra grande consapevolezza nella scrittura di brani che raccontano le sue esperienze di vita in maniera autentica ed incisiva: il suo presente, passato, le proprie aspirazioni e paure per il futuro.

Le sue canzoni, energiche, autentiche e profonde, raccontano la voglia di essere sé stessi, lontani dal conformismo, quella di andare avanti per la propria strada senza l’aiuto di nessuno, oltre alle difficoltà di crescere e farsi conoscere veramente dagli altri.

TrigNO (classe 2002, Asti) è il giovane artista pop urban Pietro Bagnadentro. Nel 2018, dopo aver preso parte a vari eventi hip hop, inizia a collaborare con il producer Carl Laurent, per poi pubblicare i singoli “Prima o Poi”, “Sogno”, “Occhi” e “Calmo”, brano che supera i 200 MILA stream. I brani iniziano a ricevere consensi da un pubblico trasversale, portando l’artista ad essere notato dall’etichetta indipendente Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui inizia a collaborare e a pubblicare, nel 2020, i singoli “Lento” e “Conto Su di Te”. Nel 2021 TrigNO pubblica l’EP d’esordio “Diciannove”, anticipato dai singoli “Attorno” e “Filo di Nylon” (INTRO). L’EP, costituito da 7 brani urban, dalle influenze hip hop e R’n’B, segna la maturazione artistica di TrigNO, sia dal punto di vista testuale che musicale. Il titolo “Diciannove” indica l’età dell’artista al tempo della pubblicazione dell’EP, che racconta i problemi, le emozioni e necessità di un ragazzo ventenne della Generazione Z. Venerdì 17 giugno 2022 esce il nuovo singolo dell’artista, dal titolo “MILLE VOCI”.

Elena Lucerna