Il dj e producer da milioni di stream
PAOLO PELLEGRINO
in radio da venerdì 21 febbraio con
“I DON’T WANNA KNOW”
una nuova coinvolgente versione
della celebre hit mondiale
Il dj e producer da milioni di stream Paolo Pellegrino, torna in radio da venerdì 21 febbraio con “I Don’t Wanna Know”, una nuova coinvolgente versione della celebre ed omonima hit mondiale di Mario Winans.
L’ispirazione di Paolo Pellegrino proviene dalla vita quotidiana: quando sente qualcosa, cerca di replicarla nella sua musica. La decisione di rielaborare il singolo di Mario Winans nasce da una conversazione con una ragazza che voleva iniziare una relazione con lui. Queste le parole del dj: “Le dissi che non ero pronto perché mi sentivo ancora distrutto perché la mia fidanzata precedente mi tradiva, e che, di conseguenza, credevo di non essere fatto per amare o odiare”.
E aggiunge: “Le dissi che, ripensando a quei tempi, mi chiedevo se, invece di porre fine a quella relazione, avrei dovuto fingere che non fosse successo nulla e sposarla a prescindere da quello che sapevo. La ragazza, dopo aver ascoltato la mia storia, ha sorriso e mi ha detto che le ricordava una vecchia canzone…‘I don’t wanna know’. Dopo aver ascoltato con attenzione il testo, ho deciso di rivisitare questo brano, perché ho capito che l’argomento di cui parla è estremamente attuale e racconta una storia universale, nella quale in molti possono riconoscersi, me compreso!”
Con “I Don’t Wanna Know”, Pellegrino ha scelto un approccio diverso rispetto dai suoi singoli precedenti. Il brano vede alternarsi chitarre acustiche con sintetizzatori e percussioni decise, combinazione perfetta che rappresenta nel migliore dei modi lo struggimento amoroso descritto dal testo della canzone. Dopo l’intro strumentale, seguono dei riff accattivanti che alleggeriscono l’atmosfera del pezzo.
“I Don’t Wanna Know” arriva dopo il grande successo di “ ’74- ’75 ”, che ha totalizzato ad oggi più di 4 milioni di stream su Spotify, e l’house remix di “Circle” di Edie Brickell, entrambi in collaborazione con Susan Tyler.
Chiara Pagura