Il nuovo singolo di Beatrix dal 1° dicembre su tutte le piattaforme digitali
Il nuovo brano di Beatrix, scritto da Chiara Castello (I’m Not a Blonde), Cesare Malfatti (La Crus, Afterhours e The Dining Rooms) e Filippo Corbella (compositore e chitarrista classico), è un paesaggio emozionale di ricordi. Racconta i dubbi, i rimpianti, le domande rimaste senza risposte, o di cui non vogliamo sapere… ora che è troppo tardi, che quel paradiso è così lontano, ora che le nostre strade si sono separate e che ci siamo allontanat* così tanto. Guardarsi indietro ed interrogarsi, ricordarsi e rendersi conto di essere molto lontan* da quei luoghi, da quei sogni, da quelle emozioni. Il risveglio da un sogno, o dall’illusione di un ideale. Una delusione che insieme è un nuovo inizio. Too Late è prodotto da Raffaele “Rabbo” Scogna.
BEATRIX
Beatrix è una giovanissima artista italo-salvadoregna. Vive sul lago di Como ma spesso frequenta le Americhe dove ha avuto fin da bambina un’attenzione particolare verso le arti, in particolare la danza classica, moderna e contemporanea. Da autodidatta inizia a suonare la chitarra e a scrivere i primi testi dando sfogo alle proprie emozioni legate all’adolescenza. Il suo approccio stilistico alla musica è legato alle influenze più aggressive della cultura emo e rock avvicinandosi successivamente ad uno stile più eclettico ed etereo.
CHIARA CASTELLO
Chiara Castello è una cantante, performer ed autrice. Diplomata al CPM di Milano, la sua ricerca si muove attraverso diversi linguaggi musicali, dal rock al pop al blues, sviluppando un interesse sempre maggiore nella ricerca timbrica e la sperimentazione con l'uso di multi-effetti, processori vocali e all’uso della loop-station. Attraverso gli anni ha fatto parte di diverse formazioni musicali tra cui Museo Kabikoff (alt rock, crossover), 2Pigeons (elettronica sperimentale), collaborando inoltre come autrice anche con Cesare Malfatti e i The Dining Rooms. Insieme a Camilla Benedini forma il duo electro art pop I’m Not a Blonde con cui ha partecipato ad importanti festival condividendo il palco con artisti Italiani e internazionali tra i quali Duran Duran, The killers, Franz Ferdinand, Soulwax, Moderat, Peaches, Wolf Alice.
James Smith