“Sentivo” è il singolo di esordio di Gaia Laudisa il cui testo è stato scritto interamente da lei; il brano esprime un sentimento vero e vissuto che la cantante trasmette emozionandosi ed emozionando con la sua voce profonda e avvolgente.
Il singolo è stato prodotto da Giorgio Mongelli (www.giorgiomongelli.com)ed è stato realizzato interamente nello studio di registrazione Harmonium Records di Lecce.
Il videoclip è stato girato in un frantoio ipogeo risalente al 1700 sito in Monopoli in provincia di Bari.
Gaia Laudisa, giovanissima e promettente cantante sedicenne leccese manifesta la sua passione per il canto sin da piccola; nel 2013 comincia a studiare presso l’accademia di musica Damus di Lecce dove, oltre alle lezioni tecniche frequenta anche un corso di formazione studiando con rinomati professionisti della discografia italiana.
Partecipa a numerosi concorsi tra i quali “sotto le stelle” dove le viene assegnato dalla cantante statunitense Cheryl Porter il premio della critica ed il “Contursi Festival” dove anche qui, vince il premio della critica e personalità assegnatole dal noto discografico Marcello Balestra.
Nel 2016 firma un contratto discografico con l’etichetta Flagship Records e comincia a lavorare con il suo produttore Giorgio Mongelli.
Viviana Lapenna