FOALS
“EXITS”
IL PRIMO SINGOLO "EXITS" SARA' CONTENUTO NEL NUOVO E AMBIZIOSO PROGETTO COMPOSTO DA DUE ALBUM INEDITI
“EVERYTHING NOT SAVED WILL BE LOST – PART 1” IN USCITA L’8 MARZO E “PART 2” DISPONIBILE IN AUTUNNO
Dai caotici party nei locali di Oxford, loro città natale, agli show da headliner nei più importanti festival europei, il cammino percorso dai Foals è semplicemente straordinario.
Acclamati dalla critica (con vittorie agli NME e Q Award, Mercury Prize, Ivor Novello e nomination ai BRIT Award) e amati dai fan (oltre 1,7 milioni di copie vendute dei loro album e più di mezzo miliardo di stream su Spotify dal 2015) in egual misura, i Foals continuano a raggiungere nuovi traguardi.
Dopo una decade di successi, i Foals abbracciano nuovamente quell’amore per ciò che non è convenzionale che da sempre li caratterizza e annunciano il loro più ambizioso progetto:
“Everything Not Saved Will Be Lost”, non uno ma due nuovi album.
Due pubblicazioni, separate ma collegate, che condividono titolo, tema e artwork. “Part 1” in uscita l’8 marzo su etichetta Warner Music UK, “Part 2” disponibile in autunno.
“Sono due face della stessa medaglia”, spiega il frontman Yannis Philippakis. “Possono essere ascoltati e apprezzati individualmente ma, fondamentalmente, sono opere complementari”.
Nel primo singolo “Exits” la contagiosa melodia vocale di Yannis Philippakis evoca l’immagine di un mondo disorientato,
una fresca e nuova hit che si va da aggiungere al già formidabile arsenale dei Foals.
I Foals saranno in Italia per un unico show il 16 maggio al Fabrique di Milano (info Live Nation).
Gabriel Mompellio