avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Alexander Kotz, Nicholas Littlemore, Peter Mayes
Etichetta: Warner
Genere: Dance
DOPO 'COLA'
Torna ELDERBOOK con una nuova bomba
'SLEEPWALKING'

Circa un anno fa, Elderbrook ha collaborato con Camelphat pubblicando “un singolino cool da club ” intitolato ‘Cola’.
Il destino però ha riservato una sorte diversa a ‘Cola’ catapultando la traccia dall’underground alle classifiche di tutto il mondo.
Il brano quindi è arrivato ad avere una nomina ad un Grammy Award nel 2018 come Best Dance Recording e, grazie al successo della traccia, Elderbrook (e CamelPhat) sono stati a loro volta nominati ad un Ivor Novello come Best Contemporary Song segnando un vero e proprio spartiacque nell’ambito dell’attuale scenario della musica dance.

Adesso è giunta l’ora per il producer e songwriter di Londra di pubblicare un nuovo brano, ‘Sleepwalking’, questa volta su Parlophone.

‘Sleepwalking’ è un brano intrigante che riesce ad essere allo stesso tempo dolce e sinistro. La traccia è caratterizzata da un ritmo ripetitivo e quasi tribale capace di creare un groove seducente su cui Elderbrook canta un testo che evoca immagini di un mondo in preda ad una crisi epocale. I versi sono in contrasto con il ritornello leggero, capace di far diventare la traccia il brano dance pop di quest’estate, pur mantenendo a livello produttivo un suono che aggiunge progressivamente fino alla fine del brano stesso nuovi elementi risultando sempre fresco in termini di suono

Elderbrook ha scritto il brano con Nick Littlemore degli Empire of the Sun a Los Angeles. Mixato da David Wrench (The xx, Sampha), la traccia registra anche l’addictional production di Toddla T.

Suonerà a Giugno/Luglio in US come supporto di Bonobo e Rüfüs Du Sol e suonerà inoltre in festival come Life is Beautiful e Bumbershoot e in UK a Reading, Leeds eStandon Calling.

Gianluigi De Rosa