Il 22 aprile 2022 esce per 42 Records il nuovo disco di Alessandro Fiori, "Mi sono perso nel bosco", a distanza di sei anni dal suo ultimo lavoro solista.
Anticipato dai brani "Amami meglio" e "Una sera", è ora disponibile in tutti gli store digitali e nelle versioni in vinile bianco (edizione limitata e numerata) e cd, e raccoglie le storie sospese e sempre un po’ sfumate di Alessandro, una delle personalità più creative e orgogliosamente indecifrabili di tutto il panorama indipendente italiano degli ultimi vent'anni.
Un disco che è anche un lavoro collettivo, perché tanti sono i musicisti hanno voluto partecipare alla realizzazione, da Colapesce a Levante, da Dente e IOSONOUNCANE. O come Brunori Sas, che presta la sua voce in "Io e te", il brano scelto per presentare la release e che racconta una volta in più il microcosmo personale di Alessandro, con una delicatezza ed una maestria difficili da trovare in giro. Oltre al già citato Brunori, "Io e te" vede la partecipazione anche di Niccolò Fornabaio alla batteria ed Enrico Gabrielli al flauto e ai cori, in aggiunta a Giovanni Ferrario e Alessandro "Asso" Stefana, che hanno suonato e prodotto sia questo brano che tutto il disco, mixato e masterizzato agli studi Fonoprint di Bologna da Giacomo Fiorenza ed Enrico Capalbo.
Emiliano Colasanti