Il COLLETTIVO ci sorprende, aggiungendo una bonus track al concept EP ‘’CASA DI FABIO’’.
MADDALENA nasce recentemente, successivamente a tutto il resto degli altri brani dell’EP.
Dal sound fresco, estivo, ma allo stesso tempo malinconico, da cantare a notte fonda, guardando la luna piena, in riva al mare, il gruppo si ritrova a raccontarsi a vicenda di storie vissute.
Il brano trasmette vibes di speranza e allo stesso tempo tristezza per qualcosa che sta per svanire.
Così il COLLETTIVO chiude ufficialmente il concept EP che ha avuto modo di raccontarci di storie, persone, in cui ognuno di noi può rispecchiarsi almeno un po’.
Il COLLETTIVO pubblica, su tutte le piattaforme digitali da giovedi 22 giugno, “CASA DI FABIO”, il nuovo EP dell’apprezzatissima formazione siciliana del roster di Pulp Entertainment.
“CASA DI FABIO” si presenta come un immersivo storytelling dall’attitudine pop punk che racchiude un primo importante capitolo della storia e della formazione del gruppo siciliano. Un mini concept EP interamente ambientato nel luogo da dove tutto è partito, dedicato alle figure affettive più vicine ai quattro membri IL COLLETTIVO.
Sulle curatissime ed innovative produzioni, firmate da BruceBrown, la poetica ispirata e l’attitudine fresca e coinvolgente che contraddistingue lo stile del gruppo, trova la perfetta cornice, dando vita ad un trittico dalla forte carica emozionale che trasporta immediatamente l’ascoltatore nel ricco e suggestivo immaginario degli artisti.
“CASA DI FABIO” è, così, un progetto dedicato alle relazioni ed ai sentimenti che hanno segnato questa prima intensa fase del percorso artistico ed umano dei membri del COLLETTIVO. Tre imperdibili brani che lasciano emergere la continua evoluzione e nuovi e inediti aspetti delle personalita artistiche di Quello, Zzama, Oreste e Lele.
Tobia Pennisi