RADIO DATE
Autori: Matteo D'Alessio, L. di Domenicantonio
Etichetta: Sony
Genere: Urban
ESISTE UN PRIMA E UN DOPO

ICY SUBZERO

TORNA VENERDÌ 29 SETTEMBRE

IN RADIO E IN DIGITALE CON

“1 MESSAGGIO”

IL SUO NUOVO SINGOLO

È capitato a tutti di incontrare quella persona in grado di stravolgerci la vita. Percepiamo che non è la cosa giusta, che il finale potrebbe essere molto diverso da quello delle favole. Eppure non possiamo fare a meno di pensarci. Quante volte ci troviamo con il telefono in mano, pronti a dare una forma al vortice di emozioni che stiamo vivendo, per poi cancellare tutto e lasciarci travolgere.

“1 MESSAGGIO” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Icy Subzero fuori venerdì 29 settembre, racconta tutto questo e segna l’inizio di un nuovo capitolo per il rapper. Il brano, infatti, non è solamente un sentimento raccontato sopra un beat urban latin coinvolgente, ma anche un viaggio che va oltre i numeri e il successo, dove l’artista per la prima volta espone lati di sé che mai prima avevano raggiunto la superficie. Con “1 MESSAGGIO” inizia per Icy una nuova fase del suo percorso, in cui, nonostante i traguardi raggiunti, non intende fermare la sua crescita e la sua evoluzione.

Icy Subzero è un rapper italiano nato a Roma nel 1999. Muove i primi passi nella musica tra il 2019 e 2020, fino ad arrivare all’uscita del suo primo Ep “Sottozero” nel 2022, certificato disco d’oro dopo soli sei mesi dalla release, all’interno del quale troviamo “EGO” (oltre 40 milioni di stream su Spotify e oltre 10 milioni di views su YouTube) e “MUJER” (57 milioni di stream e 23 milioni di views per il videoclip ufficiale), pezzi che portano Icy di fronte al grande pubblico, certificati entrambi disco di Platino. Le uscite seguenti, “PENSAVA” e “HOE + HARD” raggiungono entrambe i 10 milioni di ascolti in pochi mesi. Con un catalogo ridotto e con un totale di oltre 140 milioni di streaming per i suoi brani, l’artista ha toccato i 2,5 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify, ed è stato selezionato tra i testimonial per la campagna Radar 2023.

Asia Basile