NESLI, RAIGE
IL NUOVO SINGOLO NELLE RADIO DA VENERDI 24 GIUGNO
“TERRA DI CONFINE”
"Questo mondo confonde, questa vita confusa,
siamo come le onde in una scatola chiusa,
noi non siamo liberi ma benedetti,
solo dai nostri limiti ma maledetti
il cielo mette i brividi però sa anche commuoverci,
ed è tutto nel viaggio e nel dono della sintesi del volo delle rondini”
Esce venerdì 24 giugno sulle piattaforme digitali e nelle radio, “Terra di confine”, il brano che vede insieme Nesli e Raige.
Prodotto da Nesli e Rufio, “Terra di Confine” è il nuovo inedito che segue la pubblicazione di “Confessione – Story”, “Lazarus” e “Il Male Minore” e “Polvere da Sparo” con Jack the Smoker usciti nei mesi scorsi, brani che fanno parte del nuovo progetto musicale di Nesli, pubblicato e distribuito da Artist First.
“Questo brano parla di un ragazzo e una ragazza: si sono amati, sono cresciuti e si sono divisi” racconta Nesli. “Ora sono a un punto di non ritorno nelle proprie vite, di fronte ai cambiamenti che fanno diventare grandi. “Terra di confine” è quel luogo della mente dove si rivivono i ricordi senza dolore, come guardare un film, come quella sensazione che si prova quando capisci che qualcosa di grande sta per finire, per diventare qualcos’altro, come la campanella dell’ultimo giorno delle superiori".
Il nuovo progetto di Nesli ha avuto inizio a fine dicembre 2021, con la pubblicazione in digitale di “Ego”, il suo primo disco, a cui ha fatto seguito, l'11 febbraio, l'uscita sulle piattaforme di "Nesliving Vol. I", album che l'artista descrive come il primo volume del suo testamento e, successivamente nuovi brani inediti che andranno a comporre il suo prossimo disco: “Confessione – Story”, “Lazarus” e “Il Male Minore” e “Polvere da Sparo” con Jack the Smoker.
Francesco Tarducci, Nesli, detto anche dai fan il "poeta punk", nasce a Senigallia nel 1980. Inizia la sua carriera nel 1998, periodo in cui collabora con numerosi artisti del panorama hip hop italiano, arrivando alla pubblicazione del suo primo album da solista, "Ego", nel 2003, disco del quale, fino ad oggi prima della ristampa nel febbraio 2022, esistevano pochissime copie fisiche. Nel corso della sua carriera ventennale, Nesli è stato molto prolifico, pubblicando un totale di dieci album. Nel 2022, a distanza di tre anni dal suo ultimo disco, l’artista torna con il suo nuovo progetto discografico. Prodotto da Nesli con il suo nuovo team, l'album sarà un progetto pieno di vita, dolore, sangue e sudore; ma anche un disco libero, profondo e autentico.
Stefano Pierini