avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Jack Met, Ryan Met, Adam Met
Etichetta: Sony
Genere: Pop
“BANG!”

l’originale pop alternativo
del trio multiplatino statunitense
AJR
da venerdì 20 marzo in radio



Il trio multiplatino AJR torna in radio da venerdì 20 marzo con il nuovo coinvolgente singolo “BANG!” (AJR Productions/S-Curve Records/BMG/Sony Music).
Il brano, con oltre 16 milioni di stream totali, ha raggiunto la posizione #33 della classifica Viral Globale di Spotify.

AJR ha raccontato così il brano: “Abbiamo scritto ‘BANG!’ con l’intento di descrivere la strana via di mezzo tra il sentirsi ancora un bambino e il diventare un adulto; quando si fanno tutte le cose che gli adulti dovrebbero fare, ma non ci si sente ancora cresciuti. Il fatto è che l’età adulta è destinata a colpirci ad un certo punto, ecco perché il titolo del brano è ‘Bang!’. In ogni nostra nuova canzone vogliamo allungare il passo fuori dalla nostra comfort zone. Con questo brano è stato emozionante creare un’atmosfera più cupa, con versi corti e misteriosi, per poi esplodere con un ritornello corale e teatrale”.

Il videoclip ufficiale, diretto da Se Oh, vede AJR ospitare un curioso gioco di dadi in un salotto in stile Royal Tenenbaums. “Nel videoclip volevamo avvicinarci allo stile retrò, come quello di Wes Anderson. Volevamo inserirci in una nuova ed imprevedibile ambientazione guardando personaggi surreali danzare intorno a noi”.

“BANG!” segue l’uscita del terzo album della band intitolato “Neotheater”, che ha debuttato in cima alle classifiche Billboard. Il brano “100 Bad Days”, contenuto nel disco, è stato certificato ORO (RIAA). AJR ad oggi vanta più di 1 miliardo di stream totali.

Il trio, composto dai fratelli Adam, Jack e Ryan Met, ha iniziato la sua carriera come gruppo di strada a Central Park. Scrivendo, producendo, suonando e cantando tutto da soli, hanno incantato e conquistato la scena mainstream con il loro intelligente, personale e accattivante pop alternativo. Lo scorso anno, con il Neotheater World Tour hanno registrato il tutto esaurito nel Regno Unito vendendo più di 130.000 biglietti. Prossimamente torneranno in tour in Nord America con oltre 20 spettacoli e partecipazioni a numerosi festival.

Chiara Pagura