avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Ben Jackson-Cook, Bill Banwell, Rory Graham,
Label: Sony
Type: Pop
Dopo il grande successo della hit
“ALL YOU EVER WANTED”
che ha raggiunto la TOP 10 dell’Airplay radiofonico

L'artista multiplatino
RAG‘N’BONE MAN

Torna in radio da venerdì 8 ottobre
con il nuovo coinvolgente singolo
“CROSSFIRE”


Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 8 ottobre “CROSSFIRE”, il nuovo singolo dell’artista multiplatino RAG’N’BONE MAN!
Il brano, contenuto nell’album di inediti “Life By Misadventure” (Columbia Records/Sony Music), segue il grandissimo successo della hit radiofonica “All You Ever Wanted”, che ha raggiunto la Top 10 dell’Airplay in Italia.

È online anche il videoclip ufficiale del brano (https://www.youtube.com/watch?v=JZlca6PoXTk), diretto da Jack Turner.

Il primo album "Human"(2017) è stato un successo fenomenale: ha debuttato al #1 della classifica del Regno Unito, è stato il disco venduto più velocemente di un artista maschile in tutto il decennio ha ottenuto 4 certificazioni platino e si è aggiudicato un BRIT e un Ivor Novello Awards.
L’omonimo singolo “Human” ha raggiunto 800 milioni di stream e in Italia ha conquistato il #1 dell’airplay radiofonico in Italia e la certificazione 5xPLATINO.

Rag‘n’Bone Man, dopo lo straordinario successo ottenuto con “Human”, si è messo nuovamente alla prova scrivendo e registrando a Nashville quello che sarebbe diventato “Life By Misadventure”, tornando in Inghilterra appena prima della diffusione della pandemia. Se in alcune canzoni sono presenti sonorità profondamente blues e soul, in questo nuovo album Rag’n’Bone Man perfeziona le sue abilità di artista, cantautore e interprete in grado di trasmettere con la sua musica un calore straordinario ed emozioni vere ad ogni respiro.

Gran parte dell’album è stato prodotto e registrato dal produttore e polistrumentista, vincitore di un Grammy Award, Mike Elizondo (Eminem, 50 Cent, Fiona Apple, Alanis Morissette). nel suo studio poco fuori Nashville.

“Life By Misadventure” è stato registrato come un disco live. Rag‘n’Bone Man è stato affiancato dai suoi collaboratori di sempre, Ben Jackson-Cook (tastiere, co-autore e co-produttore dell’album), Bill Banwell (basso e co-autore) e Desri Ramus (corista), a cui si sono uniti il batterista Daru Jones (Lazaretto di Jack White) e la chitarrista Wendy Melvoin, che a soli 19 anni è entrata a far parte della band di Prince, The Revolution. L’Album è la giusta ventata di energia per questo periodo. Un album profondo e ricco di anima, che invita a crescere e guardare avanti.

Ylenia Micaletto