Rosso al tramonto
radioDate

RADIO DATE

Autori: Gerardo Giarletta, Samuele Percivaldi
Genere: Pop
GERARDO GIARLETTA "BASTA POCO" IN USCITA VENERDI 18 MAGGIO

Gerardo Giarletta è un cantautore, nasce a Battipaglia (SA) il 21 Dicembre del 1993.

La sua passione per la musica nasce dall'età di 6 anni, mentre quella per la scrittura è nata dopo, all'età di 12 anni. Un territorio che l’ha visto sempre protagonista e ha avuto dentro di sé dote artistiche, il canto e la composizione.

La partecipazione a vari concorsi canori ne accrescono la determinazione, ottenendo più conoscenze e offrendo ad ogni singola persona, sempre emozioni nuove: "Mi piacerebbe poter far conoscere la mia musica, - Spiega - raccontare e raccontarmi.

Il mio compito? trasmettere dei messaggi alla gente ed arrivare a più cuori possibili. Sono un conservatore di emozioni, incasso emozioni per poi donarle. È un processo che solo la musica è capace di creare.

La semplicità è sinonimo di bellezza, e la comunicazione è sinonimo di emozione. Se non ti emozioni prima tu, non puoi trasmettere emozioni agli altri.

Bisogna vivere di emozioni, non di regole che t’impongono altri.."
Questa canzone, spiega Gerardo, parla di una storia d'amore quasi al capolinea, dove lui tenta in tutti i modi di rimettere insieme i pezzi del loro rapporto. Ma alla fine deve arrendersi all'evidenza che è finita e ricominciare a vivere la sua vita.

"Basta poco per dire quanto male farà, un boato nel cuore e tutto comincerà.."

Chiara Stizzoli