Gentili amici,
siamo orgogliosi di presentarvi il nuovo singolo di Nic Cester, Hard Times, il terzo estratto da Sugar Rush, il suo primo disco solista dopo il successo mondiale con i Jet.
“Ho scritto questo pezzo immaginando che un giorno sarei potuto diventare padre, cosa che è successa qualche settimana fa – racconta Nic -
Inizi così a pensare a che tipo di genitore vuoi essere o al tipo di cose che speri di poter insegnare ai tuoi figli.
Riflettendo sulle mie esperienze personali, non vedo alcun motivo nel preparare i bambini ad una vita dorata e per certi versi "fiabesca".
La vita non è sempre facile ma non c'è niente da temere. I tempi duri arriveranno ma è tutto normale e dobbiamo avere fiducia in noi stessi.
Non è possibile pianificare ogni situazione, ma è possibile creare e coltivare buoni meccanismi di difesa.”
Sugar Rush è stato accolto con entusiasmo da critica e pubblico che lo hanno descritto come uno dei migliori album usciti nel 2017 ed il precedente singolo Eyes on the horizon è stato in alta rotazione su molti network italiani.
Dal vivo Nic Cester è accompagnato dalla The Milano Elettrica, super band tutta italiana di nove elementi con due batterie e una sezione fiati
di cui fanno parte anche Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna.
Il tour è organizzato da D'Alessandro e Galli ed il disco è distribuito in Italia da Artist First.
Sàndor Von Mallasz