Cherrytree Records
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Beatrice Martin
Type: Pop
CON OLTRE 40MILIONI DI VISUALIZZAZIONI IN TUTTO IL MONDO, PIU’ DI UN MILIONE DI FOLLOWER, DUE ALBUM AL VERTICE DELLE CLASSIFICHE FRANCESI E FRANCOFONE,
LA NUOVA STELLA DELLA MUSICA CANADESE E’ PRONTA AL GRANDE PUBBLICO MONDIALE CON “ROSES”,

IL TERZO ALBUM DI STUDIO, IL PRIMO INTERAMENTE CANTATO IN INGLESE,
CON IL QUALE E’ STATA NOMINATA AI JUNO AWARDS PER LA CATEGORIA SONGRWRITER OF THE YEAR

E VINCITRICE DEI JUNO FAN CHOICE AWARDS 2016.
STRAVAGANTE E CARISMATICA CANTAUTRICE E PIANISTA,
ARRIVA IN ITALIA PER DUE DATE A NOVEMBRE
COEUR DE PIRATE

Martedì 15 Novembre 2016
MILANO, SERRAGLIO
Via Gualdo Priorato, 5
ingresso 15,00 euro + d.p.
riservato ai soci ACSI
prevendite attive su
https://www.musicglue.com/new-life-promo/events/15-nov-16-coeur-de-pirate-serraglio/

Mercoledì 16 Novembre 2016
ROMA, MONK
Via Giuseppe Mirri, 35
ingresso 15,00 euro + d.p.
riservato ai soci ARCI
prevendite attive su
https://www.musicglue.com/new-life-promo/events/16-nov-16-coeur-de-pirate-monk-club/

Info tour: www.eflive.it

Con l’omonimo album di debutto (2008) e con il successivo “Blondie” (2011) ha raggiunto la top 3 delle classifiche francesi.

Con “Roses” è pronta al grande salto: completamente cantato in inglese e pubblicato a fine agosto da Cherrytree Records (Interscope),
il nuovo album vede le importanti collaborazioni di Bjorn Yttling (membro di Peter Bjorn and John e già al lavoro con Lykke Li e Franz Ferdinand),
Rob Elilis (collaboratore di lunga data di PJ Harvey) ed Ash Workman (Metronomy)

Primo singolo estratto da “Roses” è “Carry On”, tra i primi brani scritti direttamente in inglese.

Il brano, altamente personale ed autobiografico, parla della transizione
da una “very bad life” ad una “very stable life”,
con la coscienza di dedicare abbastanza amore a se stessi per lasciare andare qualcuno

guarda e condividi il video di “Carry On”, brano tratto dal nuovo album “Roses”:
www.youtube.com/watch?v=333OLz3NiK8

Coeur De Pirate feat. Vogue Italia per la campagna Fendi EyeShine Spring/Summer 2016 collection:
www.vogue.it/moda/news/2016/04/27/coeur-de-pirate-fendi/

Classe 1989, “Roses” è il terzo album della giovane cantautrice e pianista canadese Beatrice Martin, in arte Coeur De Pirate. Sin dall’omonimo album di debutto, pubblicato nel 2008, attira da subito l’attenzione di media e pubblico, dapprima in Canada, per poi approdare con “Blondie” (2011) al grande pubblico, vendendo milioni di copie e raggiungendo il successo in pochissimo tempo, grazie anche alle colonne sonore delle serie TV “Trauma” e “Child Of Light” ed ai numerosissimi concerti che l’hanno vista suonare in un never-ending tour tra un disco e l’altro, viaggiando dal Brasile alla Danimarca, da Kyoto a Glasgow, dalla Russia all’Australia, da Parigi a Toronto, da Los Angeles a NY, conquistando e riempiendo i cuori di numerosissimi fan. Dinamica ed ambiziosa, la giovane venticinquenne decide di approdare al grande pubblico cantando, nel nuovo disco, in inglese, il linguaggio universale del pop, senza però tralasciare la sua lingua madre, il francese.

Con “Roses”, pubblicato a fine agosto da Cherrytree Records (Interscope), Coeur De Pirate si avvale della collaborazione di importanti nomi, tra cui Bjorn Yttling (membro di Peter Bjorn and John e già al lavoro con Lykke Li e Franz Ferdinand), Rob Elilis (collaboratore di lunga data di PJ Harvey) ed Ash Workman (Metronomy). Il risultato è un album il cui titolo, “Roses”, ne esprime perfettamente le mille sfaccettature: bianco e nero, esilarante e drammatico, romantico ed epico, catchy e sofisticato. Coeur De Pirate da prova del suo naturale talento e della sua grazia, riportandoci talvolta a Lana Del Rey, Lykke Li e Feist. A differenza dei precedenti album, cantati nella lingua madre, il francese, il nuovo disco è interamente cantato in inglese, un salto verso il grande pubblico mondiale. Brani profondi ed intimi accompagnati da arrangiamenti creativi, “Roses” “is an intoxicating chiaroscuro”, tra il pop e la sperimentazione.

Note Bio:
Béatrice Martin, classe 1989, è canadese, di Montreal, e canta in francese: in patria è una star ed è stata capace di far avvicinare un'intera generazione di giovani del Quebec alla chansonne francese.

Il suo lavoro è estremamente popolare nel Belgio e il Canada francofoni e in Francia, dove la sua popolarità è alle stelle, è seguitissima su tutti i social network (oltre 40 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, più di un milione di follower). I suoi album hanno raggiunto la top 3 delle classifiche Francesi, e il suo successo non sembra arrestarsi e si sta apprestando a proporre il suo primo album totalmente inglese per il mercato internazionale.

A di poco esuberante la sua vita personale: il passato come modella per GodsGirls (un sito di modelle alternative sullo stile di Suicide Girls), la relazione e il matrimonio con il tatuatore Alex Peyrat, che ha portato nel 2012 alla nascita di sua figlia Romy, lasciato proprio quest'anno dopo aver dichiarato a Vice Magazine di essere queer, e da qui il flirt con Laura Jane Grace, la cantante transgender degli Against Me! ne fanno anche un'icola del movimento.

Fendi l'ha voluta come volto per promuovere la campagna della sua nuova linea di occhiali da soli, portando per la prima volta l'attenzione sulla cantautrice canadese anche nel nostro paese, con la copertura delle principali riviste di moda.

www.coeurdepirate.com - www.facebook.com/coeurdepirate.officiel

Laura Beschi