BRANDO MADONIA, CANDIDATO ALLA TARGA TENCO NEL 2023, TORNA CON UN NUOVO EP ED UN NUOVO SINGOLO DA OGGI IN RADIO E SU TUTTI I DIGITAL STORE.
Brando Madonia, uno dei nomi più interessanti della nuova scena pop siciliana, torna con il singolo “Mica Milano”, tratto dal suo nuovo EP “Autunno 80” in uscita per Pulp Entertainment. Il brano è stato da subito inserito in playlist Spotify di primo piano come "New Music Friday", "Scuola Indie" e "Fresh Finds Italia":
“MICA MILANO, è il raccolto di ricordi che contrastano la frenesia dei giorni nostri. È un inno alla lentezza in un mondo sempre più veloce, e anche nelle relazioni la memoria lenta sconfigge la fretta delle parole dette in modo distratto o i gesti compiuti senza il giusto peso”
L’EP “Autunno 80” fa parte di un progetto artistico più ampio di Brando Madonia chiamato ‘Anno Sabbatico’.
L’idea nasce dall’esigenza di slacciarsi dagli algoritmi, dalle logiche di mercato, dalla musica intesa come marketing. È un progetto in divenire che si comporrà stagione dopo stagione con quattro EP, ognuno caratterizzato da un concept o un’ispirazione del momento.
Nei brani presenti in Autunno 80 vengono fuori delle atmosfere anni ottanta, con sintetizzatori e drum machine ad aggiungere sfumature nel bagaglio di questa produzione. Il progetto prevede anche un duetto per ogni EP, collaborando con artisti diversi tra loro ma affini alla sua idea di musica.
BIOGRAFIA:
Brando Madonia nasce a Catania. Respira sin da piccolissimo la magia della musica grazie al padre, il cantautore e musicista Luca Madonia. Questo gli permette di vivere in pieno il vigore ed il fermento artistico della Catania assaporando durante la sua crescita le sonorità di una terra in costante evoluzione. Dopo aver dato vita a diverse formazioni decide di creare la band "Bidiel”, partecipando a Sanremo Giovani. Si affaccia al mondo musicale nazionale partecipando a numerosi festival e registrando con la band due album. Nel frattempo, Brando si laurea al DAMS e, in un secondo momento, si specializza in composizione musicale per film a Roma. Durante questi anni di studio Brando lavora al nuovo progetto discografico, per la prima volta da solista. Nel 2020 apre i concerti di Max Gazzè e Daniele Silvestri e nell’estate 2022 il tour. In questo stesso anno inizia a collaborare con Pulp come produttore e musicista componendo brani per vari artisti.
Pulp Entertainment