avatar
Woodworm
radioDate

RADIO DATE

Authors: Pietro Paletti, Mario Cianchi
Label:
Type: Pop
PALETTI

DAL 1 DICEMBRE IN RADIO

“LA NOTTE E’ GIOVANE”

IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO

DAL DISCO “SUPER”, IN USCITA IL 26 GENNAIO 2018

(Woodworm Label)



Si intitola “LA NOTTE E’ GIOVANE” il nuovo singolo di PALETTI, primo estratto da “SUPER”, il terzo disco di inediti in uscita il 26 gennaio per Woodworm Label.

Cresciuto musicalmente a Soho, Londra, Paletti lavora al fianco di personalità come Riddley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovich, Iggy Pop e Groove Armada, nella Post Production House “Zound“ e, a Roma, con la Fox International in qualità di compositore.

LABEL & MGMT: WOODWORM | www.woodworm-music.com

EDIZIONI: SUGAR MUSIC PUBLISHING | www.sugarmusic.com

PRESS: BIG TIME | www.bigtimeweb.it

BOOKING: LOCUSTA | www.locusta.net



PALETTI PARLA DEL SINGOLO “LA NOTTE E’ GIOVANE”

I trent’anni sono il bivio esistenziale di ogni giovane uomo e donna che vuole evolvere e diventare grande ma che ha sempre il desiderio di godersi la vita e non fossilizzarsi negli obblighi che la società ci richiede. Non è possibile e neanche si ha più la voglia di uscire tutte le sere, il divano sembra essere un ottimo alleato ma per molti la soluzione è quella di continuare sempre e comunque a vestire i panni del giovane esperto che ha in realtà molta paura di saltare la staccionata e combatte con tutti i mezzi l’incedere del tempo. Allora la notte è il luogo perfetto per nascondere i difetti e le rughe, per ribellarsi verso chi ci vuole solo in un certo modo e non accetta le molteplici contraddizioni di chi ormai è diversamente giovane.



PALETTI BIOGRAFIA

PALETTI al secolo Pietro Paletti nasce professionalmente nel 2000 a Zound, una Post Production house a Soho, nel cuore pulsante di Londra, dove ha la possibilità di collaborare con registi, attori e compositori di fama internazionale come Riddley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovich, Iggy Pop,Groove Armada e davvero molti altri.

Nel 2005 si trasferisce a Roma e compone musiche per la Fox International Channels e inizia la sua avventura sui palchi italiani ed americani con la band The Record’a (The R’s). L’album De Fauna et Flora viene acquisito da Nat Geo Music New York e porterà Paletti a suonare su prestigiosi palchi come quelli del SXSW Austin Texas e CMJ a NY.

Nel 2012 esordisce su etichetta Foolica col suo progetto solista, Paletti, dapprima con “Dominus”, un EP di 5 brani, e l’anno successivo con l’album d’esordio “Ergo Sum”: otto canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante. Nel 2014 Paletti entra nella scuderia di Sugar Music, che ripubblica in digitale “Ergo Sum” e pubblica a Gennaio 2015 l’album “QUI e ORA”. Registrato e prodotto al Funkhaus studio di Berlino e pubblicato da Sugar Music, “Qui E Ora” è una fotografia del mondo attuale vista ed interpreta come solo Paletti sa fare, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana, con un nuovo approccio alla scrittura, frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale e di un personale percorso di crescita, che ha portato l’artista a trovare la propria identità, a livello umano ed artistico. L’uscita del nuovo album è prevista a gennaio 2018.

DISCOGRAFIA

2012 – Dominus EP (Foolica Records)

2013 – Ergo Sum (Foolica Records)

2014 – Palettology

2015 – Qui e ora (Sugar Music)

Big Time