BLENDED
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: George Tizzard, Rick Parkhouse, Ilira Gashi
Label:
Type: Pop
I produttori SUPER-Hi, noti per il brano "Following the Sun", torna con la popstar svizzera Ilira per un nuovo grande singolo estivo intitolato "Rich In Love". Ispirandosi ad artisti del calibro di Fleetwood Mac ed Empire of the Sun, "Rich In Love" è un capolavoro indie-pop che cattura l'essenza dell'estate, del bordo piscina e dei pomeriggi rilassati.

Per quanto riguarda il significato della canzone, SUPER-Hi afferma: "Rich in Love" era una battuta di uno dei nostri programmi televisivi preferiti e abbiamo sempre pensato che fosse un ottimo modo di guardare alla vita. Alla fine della giornata, ciò che ti rende ricco sono le esperienze di vita e le persone al tuo fianco, non i soldi in banca. Potresti non avere denaro, ma se sei su una spiaggia con la persona che significa di più per te, saresti felice perché sei ricco d'amore".

Ilira aggiunge: "Rich in Love" parla della consapevolezza di quanto sia importante e appagante un legame profondo con qualcuno, e di come spesso tendiamo a inseguire grandi sogni e a dimenticare il vero valore dell'amore. Alla fine, puoi comprare una casa, ma non puoi comprare la felicità che si prova quando qualcuno ti aspetta a casa o da cui puoi tornare. Puoi comprare il mondo, ma le cose migliori e più appaganti sono gratis, come l'amore".

La voce soul di Ilira è il complemento perfetto per la miscela di melodie orecchiabili, armonie accattivanti e ritmi contagiosi che caratterizzano SUPER-Hi. Il duo ha amato la collaborazione: "Siamo stati fortunatissimi a lavorare con Ilira su questo disco perché è una superstar, ha una voce così potente ed è una persona straordinaria. Non vediamo l'ora che questo disco inizi il suo viaggio e speriamo che piaccia tanto a tutti quanti piace a noi".

"Rich In Love" segue l'enorme successo del singolo di debutto 4 volte Disco di Platino dei SUPER-Hi "Following the Sun", che ha raggiunto più di un quarto di miliardo di stream globali ed è stato un successo radiofonico mondiale (Top 10 in Nuova Zelanda, Top 20 in Australia + Austria, Top 25 in Germania).

Eileen Carpio