“Ostaggi”
brano vincitore del Premio Mogol al Tour Music Fest,
è il primo singolo di TITTA in radio dal 25 giugno
“Ostaggi” (prodotto da Mad Records), primo singolo di Titta, attrice e cantautrice fiorentina, vincitrice del Premio Mogol per il Miglior Testo al Tour Music Fest, è in radio dal 25 giugno.
“Ostaggi è un’emozione vissuta più e più volte che alla fine ho sentito la necessità di fissare su carta.” - Racconta Titta - “Anzi, Ostaggi è tutte le emozioni che non mi permettevo di provare.”
Il testo del brano, premiato dal Maestro Mogol al Tour Music Fest e diventato il manifesto delle emozioni dell’artista, è nato come uno sfogo per tirar fuori tutte quelle sensazioni che si provano e che, a volte, vengono soffocate attraverso il cibo.
In un brano della durata di 3:32 minuti, Titta racconta moltissimo di sé lasciando intravedere una luce che l’artista ha effettivamente trovato, la luce del cambiamento.
“Auguro a tutte le persone che si sono sentite, si sentono o si sentiranno così di avere il coraggio di prendere in mano la propria vita e impegnarsi a cambiarla” - Spiega Titta - “Auguro a tutti coloro che ascolteranno Ostaggi riconoscendosi nel testo, di poter scegliere e imparare ad amarsi ogni giorno un po’ di più, perché odiarsi non serve poi a molto. Ma, soprattutto, auguro loro di imparare ad accettarsi per come sono.”
“Ostaggi” è anche questo: accettazione. Non si può pretendere di cambiare le cose combattendole.
“Prima devono essere accolte, amate e ringraziate. Solo allora sarà possibile lasciarle andare. Questa canzone rappresenta, per me, l’aver trasformato le paure, la rabbia, la solitudine, l’inadeguatezza e tutti i miei mostri personali in qualcosa di bello per smettere di avere un sorriso di circostanza e sentirmi vera con la consapevolezza che essere se stessi, anche quando ci fa sentire piccoli e sbagliati, è comunque sempre la chiave.”
BIOGRAFIA:
Letizia Tassi, in arte Titta, è un'attrice e cantante fiorentina di adozione romana classe 1986. Titta ha conseguito una laurea in Studi Interculturali - Teoria e Pratica della Traduzione, ha vissuto per un periodo in Australia e, mentre lavorava, ha preso parte ad un Master di formazione in Art Theatre Counseling presso l’Istituto Teatrale Europeo di Roma. Dopo aver lavorato quasi dieci anni in un ufficio coltivando l’arte come la sua più grande passione, Titta ha deciso di lasciare quel lavoro stabile e sicuro che le aveva permesso di studiare e formarsi fino a quel momento e ha fatto, e passato, il provino per l’Accademia CTC di Claudio Insegno e Simone Gallo di Roma, dove si è appena diplomata come attrice. Recentemente ha avuto l’onore di interpretare il ruolo di Eusebia in Rugantino, diretta dal Maestro Marco Simeoli. In tutto questo tempo Titta non ha mai abbandonato il canto. Dopo aver sperimentato vari insegnanti e metodi, ha trovato nel 2018 la persona con la quale ha scelto di lavorare in modo assiduo e costante, un’assiduità che neanche il covid ha fermato. Oltre alla sua carriera come attrice-cantante, Titta ha una passione per la scrittura che la porta a scrivere generi diversi, dallo scrivere come ghostwriter per imprenditori di successo allo scrivere canzoni. Titta ha sempre scritto testi di canzoni, fin da molto giovane, perché sognava di riconoscersi nella musica che ascoltava, ecco perché ha iniziato a scrivere. Il primo suo testo è stato musicato dall’amico e collega Dario Bruschi, grazie al quale poi Titta si è convinta a buttarsi in sfide più grandi con i suoi testi, decidendo di iscriversi al Tour Music Fest, una delle manifestazioni di musica più importanti a livello italiano ed europeo. A dicembre 2018 Titta ha vinto il Tour Music Fest nella categoria Autori, premiata nientemeno che dal Maestro Mogol in persona.
CREDITS:
Production: MadRecords
Lyrics: Letizia Tassi
Music: Silvia Gollini
Arrangiato, mixato e masterizzato da Silvia Gollini e Marco Gollini (Mad Records)
Promo Radio & Stampa: Guacamole Press
Adila Salah adila.salah@noisesymphony.com tel. 347 680 7613
Clarissa D’Avena clarissa.davena@gmail.com tel. 333 230 1445
Adila Salah