Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Nina Nesbitt
Etichetta: Cooking Vinyl
Genere: Pop
NINA NESBITT

'SUMMER FLING'

il nuovo singolo in arrivo il 9 luglio (Cooking Vinyl)



'The Sun Will Come Up, The Seasons Will Change', il secondo album pubblicato a gennaio 2019, ha alzato l'asticella per Nina Nesbitt, cantante, cantautrice e produttrice, che è emersa da una prospettiva emergente ad artista con una reputazione globale.
L'album ha accumulato uno sbalorditivo mezzo miliardo di streaming (inclusi oltre 100 milioni per la playlist di BBC 1 'The Best You Had') e l'ha inserita tra i primi 500 artisti di Spotify al mondo. Anche Taylor Swift ha nominato Nina Nesbitt tra i "volti nuovi della discografia inglese da amare assolutamente”, dopo aver più volte inserito i brani di Nina nelle sue playlist curate personalmente. Anche il seguito sui social media di Nina Nesbitt è esploso, guadagnando oltre 620.000 follower su TikTok durante il lockdown, tra esibizioni filmate in casa, esperimenti musicali ed altri contenuti coinvolgenti. 'Summer Fling' segna la sensazionale rinascita di Nina Nesbitt e prepara il terreno per cose ancora più grandi! Tra synth nostalgici degli anni '80 e consapevoli riferimenti agli ABBA, 'Summer Fling' è stato scritto e prodotto da Nina Nesbitt, la cui eredità metà scozzese e metà svedese sembra adatta ad un'artista in grado di bilanciare il brillante alt-pop con testi confessionali.
“‘Summer Fling’ is kind of inspired by wanting to escape,” she says of the song, which was created in lockdown. “I had in my head that I wanted to go back to Sweden and spend the summer there, just dreaming about it, so that's a fantasy of that world. Where there's no stress.” afferma Nina Nesbitt sul brano.
Ad accompagnare il singolo, il video diretto da Wolf James (Bastille, Clean Bandit), un'immaginazione onirica dell'amore di mezza estate.
Dopo aver debuttato nel 2014 con l'album acustico 'Peroxide', Nina si è trovata a un bivio nel 2017. Il dilemma era semplice: concentrarsi sulla propria carriera di artista o continuare a scrivere canzoni per altri artisti? ('Is It Really Me You're Missing' era, a un certo punto, destinato a Rihanna). Il successo di 'The Moments I'm Missing', autoprodotto, le ha dato la sicurezza di tenere quelle canzoni per se stessa. Il disco 'The Sun Will Come Up, The Seasons Will Change' ha avuto un gran successo, permettendole di collaborare con numerosi artisti tra cui R3HAB, Sasha Sloan, Charlotte Lawrence, Jonas Blue, Sigala, Ranji e WHITENO1SE.
Basandosi sul successo duramente conquistato di 'The Sun Will Come Up, The Seasons Will Change', 'Summer Fling' è il primo assaggio di nuova musica in arrivo!
www.ninanesbittmusic.com

Laura Beschi