"ALLERGIA D'APRILE"
RADIODATE 8 LUGLIO 2022
Allergia d’Aprile parla dell’estate e delle avventure che si vivono in quel periodo specifico come se ci fosse una sorta di libertà che nel resto dell’anno non c’è.
La possibilità di sbagliare e di commettere errori che ti fanno battere il cuore, come se l’estate ti imponesse il diritto di essere felici.
Quell’aria diversa da respirare per poi trattenerla dentro di te per convivere con i mesi avvenire.
Matteo Poletti, in arte MATTEO E IO, nasce il 22 dicembre del 1993 a Verona. La passione per la scrittura di brani da lui composti lo proietterà già all’età di 15 anni a confermasi come cantautore. Inizia il suo percorso insieme alla band da lui stesso formata chiamata “United Ways”con la quale, tra il 2019 ed il 2020, pubblicherà quattro singoli tra qui “Quasi Alla Fine” che gli permetterà di toccare per la prima volta classifiche, giornali e radio su scala nazionale. Dopo anni spesi all’interno di questo progetto “United Ways”, decide di intraprendere nel 2021 un percorso che lo porterà a definirsi sotto una nuova veste da solista. Il 26 novembre 2021 esce “Le Luci Dei Taxi” come suo primo singolo e successivamente, il 18 febbraio 2022, sarà pubblicato “Cuspide”. Quest’ultimo sarà inserito da Spotify in tre playlist editoriali tra cui “Generazione Z” nella quale resterà per un totale di nove settimane. A distanza di qualche mese, il 15 aprile 2022, uscirà il terzo singolo “Scandalo” il quale sarà inserito da Spotify nella playlist editoriale “Scuola Indie”.
L'Altoparlante Ufficio Stampa
www.laltoparlante.it/
Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records