"Sacrifici"
RADIODATE 26 GENNAIO 2024
Il testo della canzone "Sacrifici" di Dhomie riflette una mentalità di perseveranza e dedizione, sottolineando la convinzione nell'importanza di continuare a lottare nonostante le sfide.
Il brano parla di credere nei propri sogni e nella capacità di superare gli ostacoli.
Il primo verso suggerisce che chi riuscirà a tenere il passo sarà ricompensato, e l'artista esprime la sua fede in questa idea.
Le cicatrici menzionate indicano le esperienze passate che stanno influenzando il percorso del cantante, e i sacrifici sono visti come un mezzo per trovare conforto e successo.
Il testo parla anche di sentimenti di isolamento e di difficoltà nel trovare il proprio cammino nella vita.
Ci sono riferimenti a relazioni complesse ("Ho preso pezzi di persone per un puzzle") e all'importanza di rimanere forte nonostante le avversità.
Nella seconda parte del testo, l'artista affronta le sfide della vita, riflettendo sulle insidie e le opportunità presenti nella strada che ha scelto.
Ci sono riferimenti alla rapidità del tempo e alla necessità di procedere velocemente.
L'idea di fortificare il lavoro e il confronto con le difficoltà quotidiane sono evidenziate.
Nel complesso, "Sacrifici" sembra essere un inno alla determinazione, all'autenticità e alla resilienza,incoraggiando l'ascoltatore a perseverare nonostante le avversità e a credere nei propri sogni.
Domenico Merolla, in arte Dhomie, nasce nel 2001. Ha esordito nel mondo del rap con il brano "Ti ricordi di me?"
Da sempre la voglia di emergere e di diventare qualcuno hanno spinto Dhomie adessere molto testardo e selettivo sulle sue scelte artistiche ogni volta che è in studio resta molto concentrato e attento.
C'è sempre qualcosa da imparare ed è in continua evoluzione.
Paco6x, all’anagrafe Pasquale Cirillo, classe 1986, è un produttore musicale.
Si avvicina all’hip hop e al mondo del beatmaking grazie all’influenza del fratello Nunzio, in arte Zagor M, writer molto conosciuto in zona e membro del gruppo DalBasso, gruppo storico.
In seguito, insieme a Valerio Nazo, fonda l’It’s Classic Studio, il quale, anche grazie a “It’s ClassicMixtape” vol. 1 e vol. 2, continua ad essere uno dei pezzi di storia dell’hip hop ancora attivi.
Da qui in avanti sono tantissimi i prodotti rilasciati, e non mancano di certo riconoscimenti e certificazioni come il disco di platino per aver prodotto
“A’ Verità", brano di Rocco Hunt in partecipazione con Enzo Avitabile, nonché title track del secondo album dell’artista.
Mendaki Publishing
It's Classic Studio