avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Cari Fletcher, Catherine Dennis, Jonas W. Karlsson, Katy Perry, Lukasz Gottwald, Maaike Kito Lebbing, Madison Love, Mary Weitz, Max Martin
Etichetta: EMI
Genere: Pop
FLETCHER
“GIRLS GIRLS GIRLS”
Il nuovo singolo in radio dal 22 ottobre
Link video https://youtu.be/rzV9fgb-bsI



E’ in radio dal 22 ottobre il nuovo singolo di Fletcher "girls girls girls", un'audace rivisitazione della hit di Katy Perry "I Kissed a Girl".
"girls girls girls" prende spunto dal brano originale per portare i temi della comunità LGBTQ+ alla ribalta del mainstream. Mentre la mega-hit del 2008 era interamente focalizzata sulla curiosità sessuale e sull'empowerment, FLETCHER celebra nella canzone la sua identità queer.

Prodotto da Kito, il singolo conferma lo status di FLETCHER come una delle icone queer più affascinanti della sua generazione. Con il testo del ritornello in parte preso da "I Kissed a Girl", la canzone rende omaggio a Katy Perry. "girls girls girls" è un brano pop minimalista, caratterizzato dalla sua voce ipnotica e dalla narrazione intimamente dettagliata e disinibita.

Come rivela FLETCHER, "I Kissed a Girl" ha giocato un ruolo cruciale nel suo coming-of-age e nella scoperta di sé. "Ricordo che mia madre mi stava accompagnando a scuola un giorno del 2008, la radio trasmetteva 'I Kissed a Girl' e mia madre ha sussultato ascoltando il testo" - racconta Fletcher- "improvvisamente ho pensato: cavoli, potrebbero piacermi le ragazze... Quella canzone ha davvero segnato l'inizio di un viaggio di auto-esplorazione per capire il mio essere gay e per imparare ad esprimere la mia verità in modo audace e non dichiarato. 'Girls Girls Girls' è la libertà che ho desiderato per tutta la vita, è un modo per me di condividere la mia prospettiva e il mio viaggio mentre celebro una canzone che mi ha dato la forza di intraprenderlo".

FLETCHER
Elogiata dal TIME, Wonderland, V Magazine, Nylon, Harper's Bazaar, Interview Magazine, GQ, The Guardian e altri magazine ancora, Fletcher proviene da Asbury Park, New Jersey, dove ha coltivato la sua passione per la musica e per la scrittura. Dopo essersi laureata presso il famoso Clive Davis Institute for Recorded Music della New York University, Fletcher si è ritagliata uno spazio ben preciso nella musica pop e nel 2019 ha pubblicato il suo EP di debutto "You ruined new york city for me” con Capitol Records. L’EP contiene il singolo "Undrunk", un brano che è stato diverse settimane nella Billboard Hot 100 e ha ottenuto il primo posto nella classifica Viral Chart di Spotify. Nel 2020 ha pubblicato l’EP THE S(EX) TAPES. Il singolo principale dell'EP, "Bitter", ha superato i 175 milioni di stream globali. Attivista dichiarata e sostenitrice del movimento #MeToo, FLETCHER ha pubblicato il brano del 2018 "I Believe You" a sostegno dei sopravvissuti alle aggressioni sessuali, raccogliendo ad oggi oltre 50 milioni di stream.

Emanuela Ali Seminara