VERONICA FUSARO
'A Modern Tale'
il nuovo singolo tratto dalla deluxe edition di
'All The Colors Of The Sky' in arrivo in digitale il 26 maggio
radio date: 26 maggio
Pubblicato il 20 gennaio, 'All The Colors Of The Sky' segna il debutto sulla lunga distanza di Veronica Fusaro.
Tra soul, pop e blues moderno, l'album è ora arricchito,
nella deluxe edition in arrivo il 26 maggio,
da due nuovi brani, 'Make You Feel The Same' ed il singolo 'A Modern Tale'
etichetta: deepdive records - Artist First
Nota per la sua abilità nel trasportare con il suo cantautorato, rendendo leggeri argomenti complicati, in 'A Modern Tale' Veronica Fusaro racconta promesse che si trasformano in richieste, descrivendo, tra vortici di opzioni e consigli, la sfida dell'essere all'altezza delle aspettative e dei valori della società odierna, senza perdersi nel processo. Nonostante la complessità delle tematiche affrontate, Veronica Fusaro le racconta con un brano che, tra chitarra e voce, infonde leggerezza e fiducia.
Pubblicato a fine gennaio, 'All The Colors Of The Sky' è entrato direttamente nella Top Ten in Svizzera. Da allora, Veronica Fusaro regala momenti magici sia nella sua terra natale, la Svizzera, che all'estero, attraverso i suoi live che sanno essere delicati e travolgenti. Questa estate sono in programma alcuni concerti, tra cui al leggendario Montreux Jazz Festival, al Gurten Festival di Berna e al Sous Les Etoiles Festival di Sion. Dopo numerose date autunnali, concluderà un anno ricco di successi con un appuntamento al Kaufleuten di Zurigo, il suo più grande spettacolo da headliner ad oggi.
Con una voce universalmente acclamata dalla stampa, Veronica può sedersi con la sua chitarra, cantare la più semplice delle canzoni e sapere immediatamente conquistare chiunque la ascolti. Sin dalla pubblicazione di 'Lost In Thought', l'ep auto prodotto del 2016, l'artista si è fatta notare a Glastonbury, al Festival di Eurosonic e ha aperto i concerti di Mark Knopfler e Eagle-Eye Cherry. Negli anni ha saputo costruire una solida fanbase e i suoi successivi ep, 'Ice Cold' (2018) e 'Sunkissed' (2019) hanno raggiunto le classifiche. Pubblicato il 20 gennaio 2023,'All The Colors Of The Sky' segna il debutto di Veronica sulla lunga distanza, mostrando le capacità di Veronica Fusaro di muoversi abilmente tra più sfumature sonore.
Veronica Fusaro ha scritto gran parte del suo primo album nel suo studio seminterrato in Svizzera, lontana da rumori e stimoli visivi. Nella quiete, ha potuto osservare il mondo moderno e il suo io interiore, tra testi che affrontano con simpatia le sfide odierne come il sovraccarico di informazioni e di stimoli, la pressione per avere successo, gli ideali. Ma la bellezza che attraversa 'All The Colors Of The Sky' è l'ottimismo che traspare da ogni nota e che mette il difficile della vita in un contesto pieno di speranza.
'All The Colors Of The Sky' è un lavoro davvero maturo che apre un nuovo orizzonte a Veronica Fusaro, tra testi onesti e una voce intrigante che si bilancia con la profondità e la giocosità della sua musica, pura, potente ed intima.
'All The Colors Of The Sky' è prodotto da Moses Van Den Bogarde, ad eccezione di 'Fool' e 'Beach' – che vedono la presenza di Paul O'Duffy (già al lavoro sui precedenti ep di Veronica Fusaro) e Jamie Ellis in 'Weekend', 'Better With You' e 'A Modern Tale'.
VERONICA FUSARO
'All The Colors Of The Sky'
deepdive records – Artist First
https://bfan.link/ATCOTS-VF
Veronica Fusaro bio:
Nata a Thun, Svizzera, Veronica Fusaro, giovane cantautrice ventitreenne dalle origini italiane, si è già fatta notare nel panorama soul-pop di tutto il mondo. Influenzata da artisti del calibro di Frank Ocean, Amy Winehouse e Lana Del Rey, Veronica è arrivata sotto i riflettori nel 2016 con ‘Lost In Thought’, il primo EP autoprodotto con il quale ha sorpreso l’industria musicale svizzera aggiudicandosi il ‘Demo of the Year’ all’importante festival nazionale M4Music. Premiata anche come ‘Best Talent’ dall’emittente radiofonica svizzera SRF3, la giovane artista è stata successivamente nominata agli Swiss Music Awards nel 2017. Da allora la musica di Veronica Fusaro è maturata ed ha conquistato un sempre maggior numero di ammiratori e di critici musicali. Dalla Svizzera alla Nuova Zelanda fino al Regno Unito, durante i suoi concerti riesce ad affascinare il pubblico costruendo strutture sonore con loop multistrumentali o restando semplicemente a bordo del palco per un’emozionante live chitarra e voce.
Il secondo EP, ‘Ice Cold’, pubblicato nella primavera del 2018, ha permesso a Veronica Fusaro di esibirsi agli Swiss Music Awards a Zurigo ed alle Olimpiadi invernali a PyeongChang, in Corea del Sud, dove ha suonato il singolo ‘Better If I Go’. Quest’ultimi sono solo due dei 150 concerti che Veronica Fusaro ha tenuto nel 2018, culminato con lo showcase al rinomato festival The Great Escape di Brighton. Con ‘Venom’, altro singolo pubblicato nel 2018, Veronica ha raggiunto e superato i 50.000 ascolti su Spotify.
Il 2019 è iniziato alla grande per questa giovane promessa dal sound soul-pop e dalle canzoni schiette: Veronica Fusaro si è infatti esibita in apertura ai concerti francesi, ad aprile, di Eagle Eye Cherry e, a luglio, ha suonato in apertura al live di Mark Knopfler (Dire Straits) al Festival di Nimes.
Ad ottobre arriva ‘Sunkissed’, il terzo EP, l’ultimo in attesa di un vero e proprio album di studio in arrivo nell'autunno del 2022, sempre su etichetta deepdive records. Con oltre 500 concerti, Veronica Fusaro ha dimostrato di saper essere a suo agio sia nei piccoli club che sui palchi di importanti festival come Glastonbury, Eurosonic, Blue Balls, Moon & Stars e Baloise Session.
Laura Beschi