GOBBI
"MATTONI"
GOBBI in radio da venerdì con il suo nuovo singolo MATTONI: disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 27 ottobre!
La scrittura originale e vivida di GOBBI, che è allo stesso tempo ironica e sensibile, si consolida e resta riconoscibile anche in questo brano, creando un connubio di profonda emozione e leggerezza. Una penna che, oltre alle parole, è in grado di disegnare immagini tangibili, vive, che si muovono nello spazio canzone come il distendersi di una pellicola sullo schermo raccontando, in maniera emozionale e stralunata, una storia che parla di tutti.
“E poi finalmente ho capito qualcosa di me”, è il senso di questa canzone, prodotta da Giordano Colombo e Raffaele Scogna, che racconta di mattoni difficili da digerire ma che un po’ alla volta hanno costruito e stanno costruendo tutto ciò che prima era solo un forte senso di inadeguatezza, e che oggi danno risposta ai tanti punti interrogativi di un giovane provinciale che prova un profondo senso di alienazione nella vita metropolitana di Milano.
Martina Ranellucci