Alter EGO
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Alessio Pranteddu, Aurora D'amico, Erick Naess, Gabriele Lo Bianco
Label:
Type: Dance
Dopo l’ultimo brano “The Man Who Can’t Be Moved”, con quasi 3 milioni di streaming su Spotify inmeno di un anno, il produttore italiano Gavrill torna con un nuovo singolo: “Everywhere You Go”.

Il brano, dalle sonorità pop con influenze elettroniche, parla di un amore destinato a separarsi, ma che non conosce la parola addio. “Cause everywhere you go I’ll be your home, my heart belongs to you” (perché ovunque andrai sarò la tua casa, il mio cuore appartiene a te). Con un sound fresco ma a tratti malinconico, emerge un legame indissolubile messo alla prova dalla lontananza. Il brano è stato scritto insieme al produttore C3dric che attualmente vanta milioni di streaming su spotify, all’artista Eirik Naess (anche lui con un milione di ascoltatori mensili su Spotify) e alla cantautrice italiana Aurora D’Amico. Il brano è stato mixato e masterizzato da Maurizio Pinna. Gabriele Lo Bianco (in arte Gavrill) fa il suo esordio nel mondo della musica grazie al remix ufficiale di Lorenzo Jovanotti “Sabato”, contenuto nella compilation ufficiale "SabatoMania" su UMG.

Con alle spalle un diploma di laurea in “Musica Elettronica” al conservatorio V. Bellini di Palermo, Gavrill alimenta la sua ricerca personale nel mondo della musica lavorando come regista e programmatore radiofonico presso una nota radio regionale. Il 2018 vede la luce del primo brano originale di Gavrill, il cui talento viene confermato dall’interesse di Vincenzo Callea dei Ti.Pi.Cal, che decide di collaborare nella produzione di “New Beginnings”, insieme alla cantautrice texana Meredith Sanders. Quest’ultima tornerà anche nel singolo successivo dell’artista, intitolato “Want to stay” distribuito da Sony Music con l’etichetta Reload Music nel 2021. Il carisma di Gavrill traspare anche dal vivo, con numerose esibizioni live tra cui quella allo Stadio Renzo Barbera, che dopo 52 anni riapre le porte dello stadio alla musica nel Giugno 2022 per la prima edizione del Palermo Festival.

Nell’Ottobre dello stesso anno esce il singolo “The Man Who Can’t Be Moved” (quasi 3 milioni di streams) insieme a Mecdoux e Natalie Major, cantante che ha collaborato con il dj internazionale Tiësto. Il brano è distribuito da Warner Music Belgio e pubblicato da Paraìso.

Ilaria Bencivenga